rotate-mobile
Cronaca

Tre furgoni per consegne rubati a Milano: scatta l'allerta terrorismo

La circolare diramata agli uomini delle forze dell'ordine dal Questore

Tre furgoni rubati e una circolare che riporta ancora alta l'attenzione per l'allarme terrorismo a Milano.

Nei giorni scorsi il questore Marcello Cardona ha diramato una circolare tra gli uomini della Digos, dei carabinieri e della guardia di finanza per il furto di alcuni mezzi a rischio: furgoni della Dhl.

"Tre furgoni, modello Ducato - ha scritto il questore - sono stati rubati nei giorni tra il 4 e il 6 settembre". Mezzi a rischio proprio perché gli ultimi attentati avvenuti in Europa sono stati messi a segno da killer che guidavano piccoli camion o van. "Per questo - aggiunge Cardona - essendo dei mezzi inseriti nella black list, vanno allertati gli equipaggi dipendenti, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, e va segnalata l’eventuale presenza, procedendo all’identificazione del conducente e degli eventuali passeggeri, utilizzando tutti i dispositivi di autotutela".

Nel documento inviato alle forze dell'ordine ci sono anche i numeri di targa e tutte le informazioni che la società di spedizioni ha fonito agli investigatori. Dalla Questura rassicurano che è una normale segnalazione inviata al Ministero perché si tratta di tre furgoni della stessa ditta e non è la prima volta: in passato si era verificato un fatto simile con alcuni taxi rubati nella Capitale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre furgoni per consegne rubati a Milano: scatta l'allerta terrorismo

MonzaToday è in caricamento