rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Cronaca Carnate

Guasto a Carnate: circolazione treni in tilt in Brianza

Ritardi e variazioni di percorso per i pendolari

La giornata di molti pendolari è iniziata con gravi disagi: a causa di un guasto nella stazione di Carnate, in Brianza la circolazione dei treni ha subito rallentamenti e variazioni di percorso.

In particolare sulla linea Bergamo-Carnate-Milano si viaggiava con ritardi di 15 minuti. Trenord ha annunciato che gli impianti di circolazione, di competenza di Rfi, avevano subito un'avaria nella prima mattinata di lunedì. Alle 8:13, l'azienda di trasporto ferroviario ha poi comunicato che il guasto agli impianti di competenza Rfi "che regolano la circolazione dei treni nella stazione di Carnate Usmate" è stato risolto.

Anche martedì 15 gennaio sulla linea S9 si erano verificati diversi disservizi, tanto che il sindaco di Lissone aveva scritto alla Regione per chiedere chiarimenti. "La situazione del servizio ferroviario non è migliorata con l’arrivo del nuovo anno - aveva sottolineato Concettina Monguzzi nella sua lettera - ancora una volta, devo segnalare corse soppresse, ritardi cronici, carenza di comunicazione ai passeggeri, difficoltà di salita sui vagoni, mancanza di soste supplementari a fronte di disagi pregressi e un diffuso senso di rassegnazione, rabbia e impotenza da parte dei miei concittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto a Carnate: circolazione treni in tilt in Brianza

MonzaToday è in caricamento