rotate-mobile
Cronaca

Notte di Halloween tra intossicazioni etiliche a Monza e Brianza

Il 118 è stato allertato quattro volte nella notte tra sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre per prestare soccorso a giovanissimi che avevano esagerato con l'alcol

Tra streghe, dolcetti e scherzetti c'è stato anche qualcuno che con i mostri o le mostruosità della notte di Halloween ha dovuto fare i conti anche il giorno dopo.

A Monza e Brianza nella sola notte tra sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre sono partite quattro chiamate di richiesta di soccorso alla centrale del 118 per intossicazioni etiliche di giovanissimi.

Per fortuna nessuno di questi interventi ha avuto conseguenze gravi: solo un po' di spavento e un ricovero in pronto soccorso, eccetto un caso, in codice verde.

La prima telefonata è partita alle 23.25 da Usmate Velate dove un ragazzino di 15 anni aveva abusato di alcol. L'ambulanza del 118 è arrivata sul posto, in via Cavour, in codice verde e ha soccorso il minorenne ubriaco, trasportandolo poi all'ospedale di Vimercate.

La maratona di intossicazioni etiliche è proseguita poi poco dopo la 1 di notte quando l'allerta al 118 è partita da Limbiate e ha interessato un ragazzo di 16 anni. Questa volta l'ambulanza e i paramedici sono arrivati in via Marconi nella cittadina brianzola in codice giallo e hanno trasferito il ragazzo al nosocomio di Garbagnate Milanese. 

Più tardi, a notte inoltrata, dopo le 3, è stata la volta di un 20enne a Lissone e di un ragazzo appena maggiorenne a Desio, in via Tripoli. Entrambi sono stati trasferiti in ospedale, al San Gerardo e a Desio, in codice verde. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di Halloween tra intossicazioni etiliche a Monza e Brianza

MonzaToday è in caricamento