Auto prende fuoco in via Poliziano: il rogo avvolge cinque vetture

L'incendio nella notte tra mercoledì e giovedì nel capoluogo brianzolo

L'incendio

Un rogo nella notte di giovedì a Monza ha interessato alcune automobili parcheggiate in uno spiazzo in via Angelo Poliziano. L'incendio è divampato intorno alle 2 quando le fiamme hanno avvolto una automobile all'altezza del civico 7. Il rogo poi si è esteso fino a interessare anche altre vetture parcheggiate accanto e danneggiare in totale cinque mezzi. Quattro vetture, una Seat Ibiza, due Renault e una Ford, sono state completamente distrutte dal fuoco mentre per una Peugeot i danni sono stati più contenuti.

GUARDA IL VIDEO 

Sul posto subito dopo l'allarme lanciato al numero di emergenza si sono precipitati i vigili del fuoco da Monza e Lissone con due autopompe e la polizia locale del capoluogo brianzolo allarmata dall'alta colonna di fumo che proveniva da Cederna. Secondo la ricostruzione dei fatti pare che le fiamme si siano propagate prima dalla Seat Ibiza, l'auto risultata più danneggiata, e poi si siano estese alle altre vetture. Ancora non sono note le cause che hanno originato il rogo ma non si esclude l'ipotesi dolosa.

Alcuni testimoni hanno infatti riferito di aver visto un'auto grigia, una Fiat Punto o forse una utilitaria Volkswagen, partire a tutta velocità dallo spiazzo poco prima delle 2 e suonare ripetutamente il clacson. La Polizia Locale sta cercando di fare luce sull'accaduto e di rintracciare la vettura anche attraverso le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza della zona. Intanto dal comando di via Marsala lanciano un appello per invitare chiunque abbia visto qualcosa di utile ai fini di ricostruire la dinamica dell'accaduto di contattare la polizia locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

Torna su
MonzaToday è in caricamento