menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I soccorsi durante l'incendio (La foto postata sui social dal consigliere della Lega Nord Riccardo Pase)

I soccorsi durante l'incendio (La foto postata sui social dal consigliere della Lega Nord Riccardo Pase)

Incendio a Senago, cinque mezzi abbandonati distrutti da un incendio in via Costa

Soccorsi e forze dell'ordine sono stati impegnati nella notte tra sabato e domenica

Un intervento durato quasi tre ore e tre mezzi dei vigili del fuoco impegnati insieme alle forze dell'ordine a Senago, al confine con Paderno Dugnano, nella notte tra sabato e domenica. 

Pochi minuti dopo mezzanotte e mezza in via Costa a Senago, nel comune milanese alle porte della Brianza, è divampato un incendio che ha distrutto cinque mezzi abbandonati tra cui due camper. Sul posto per spegnere il rogo sono accorsi i pompieri con tre squadre da Garbagnate Milanese e Rho insieme ai carabinieri della compagnia di Desio.

Sull'incendio, che ha tenuto i socorsi impegnati fino a notte fonda, è intervenuto pubblicamente Ruccardo Pase, capogruppo in consiglio comunale per la Lega Nord a Senago. 

“Una situazione di degrado che da decenni è sempre peggiorata e che, come molte altre criticità cittadine, ereditiamo. Credo sia giunto il momento di intervenire per ridare dignità alla zona - ha aggiunto il capogruppo e segretario provinciale della Lega Riccardo Pase - da subito saranno sgomberati i resti dell’incendio e i rifiuti ammassati e si dovrà provvedere a combattere il degrado. Per noi la legalità è un valore e chi sbaglia paga, non possono essere più tollerati abusi e inciviltà".

Secondo i primi elementi emersi e i riscontri delle forze dell'ordine e dei vigili del fuoco non risultano essere emersi elementi riconducibili a un gesto doloso e il rogo sarebbe scaturito da un corto circuito di un camper parcheggiato nel tratto da mesi in cattivo stato di manutenzione. Non si sono registrati feriti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Lombardia verso la zona rossa da lunedì 18 gennaio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento