rotate-mobile
Infortunio sul lavoro

Incidente sul lavoro, ingegnere risucchiato da un ventilatore: morto

Il dramma nella mattinata di martedì. L'uomo aveva 50 anni

Tragico incidente sul lavoro martedì pomeriggio a Senago, alle porte della provincia di Monza e Brianza, dove un uomo di 50 anni - un ingegnere italiano del 1973 - è morto dopo essere stato risucchiato da un ventilatore industriale. Teatro del dramma, avvenuto poco dopo le 14.15, è stata una ditta di via Camillo Benso Conte di Cavour, la Acovent Srl, che si occupa proprio della produzione e manutenzione di ventilatori. 

Stando a quanto appreso, il 50enne stava effettuando alcune opere di manutenzione quando sarebbe accaduto l'incidente. Nonostante l'immediato intervento dei vigili del fuoco e degli equipaggi di un'ambulanza e un'auto medica del 118, per lui non c'è stato nulla da fare. Il corpo è stato interamente risucchiato nel ventilatore e i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'ingegnere. L'allarme, secondo le prime informazioni, sarebbe stato dato da alcuni colleghi che non lo vedevano tornare e si sono accorti della tragedia.

Sull'incidente indagano gli agenti della polizia locale e i carabinieri. A loro spetterà il compito di ricostruire con precisione l'accaduto e accertare le cause del dramma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro, ingegnere risucchiato da un ventilatore: morto

MonzaToday è in caricamento