rotate-mobile
Incidenti stradali / Meda

Ragazzo in terapia intensiva dopo incidente in sella alla moto di un altro: è un 17enne

Il ragazzo, ricoverato in terapia intensiva al San Gerardo di Monza, guidava una moto di cui non era il proprietario. Il mezzo, al momento, non risulta rubato. Indagini in corso

E' stato soccorso di notte, dopo essere stato ferito dopo un incidente. E mentre veniva trasferito d'urgenza all'ospedale San Gerardo in codice rosso, a terra, accanto alla moto distrutta è stato trovato un documento relativo alla proprietà della moto intestata a un 23enne di Giussano. Ma il ragazzo coinvolto nel sinistro con un'auto all'incrocio a Meda, con un conducente al volante che è risultato positivo all'alcotest, non era il proprietario del motociclo come inizialmente emerso. Il 23enne era a casa sua e stava benissimo. In ospedale invece, come poi accertato dai carabinieri della compagnia di Seregno, è finito un 17enne di Carate Brianza. E non sembrerebbe essersi trattato di un furto. Sono in corso le indagini dei militari dell'Arma per accertare i fatti e chiarire come la moto - che risultava priva di assicurazione e senza targa - sia stata affidata al minorenne. 

L'incidente 

L'incidente è avvenuto nella nottata tra giovedì 6 e venerdì 7 aprile, a Meda. Poco prima della una all'altezza dell'incrocio tra via Piave e via Caduti Medesi una moto con in sella un giovane e una Citroen C3 si sono scontrate.

Al volante del veicolo c'era un uomo di 33 anni di Solaro: guidava sotto effetto di alcol, come ha poi accertato il test dell'etilometro a cui l'hanno sottoposto i carabinieri della compagnia di Seregno intervenuti sul luogo del sinistro. In via Piave sono giunti anche i soccorsi del 118 con un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. Lo scontro è stato molto violento e, secondo quanto al momento ricostruito, è avvenuto in fase di manovra mentre il mototciclo stava per svoltare in via Caduti Medesi. Il veicolo invece proveniva dal senso di marcia opposto.

In seguito al sinistro il motociclista è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo di Monza dove è ricoverato in terapia intensiva nel reparto di neurorianimazione in prognosi riservata. Le sue condizioni sono molto gravi ed è in pericolo di vita. Il 33enne al volante dell'auto è stato sottoposto al test dell'etilometro ed è risultato positivo con un valore di  0,79 g/L (_1^ prova_) e di 0,66 g/L (_2^ prova_). Sono in corso le idnagini per accertare la dinamica del sinistro da parte dei carabinieri della stazione di Meda e chiarire le responsabilità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo in terapia intensiva dopo incidente in sella alla moto di un altro: è un 17enne

MonzaToday è in caricamento