rotate-mobile
incidente stradale

Tremendo schianto in moto: uomo rianimato da un cardiologo di passaggio, ma è in fin di vita

L'incidente alle 13.30 sulla A4, tra le uscite di Cormano e lo svincolo di Certosa

Il primo a soccorrere il 52enne è stato un cardiologo di passaggio, che ha assistito all'incidente e ha immediatamente praticato il massaggio cardiaco al 52enne, che era già in arresto cardiocircolatorio. La vittima è poi stata trasportata al Niguarda in codice rosso, con le manovre rianimatorie ancora in corso. Le sue condizioni vengono giudicate critiche ed è in pericolo di vita. 

I rilievi del caso sono stati effettuati dagli agenti della Polstrada, cui spetterà il compito di ricostruire l'accaduto intorno alle 13.30 di mercoledì 26 aprile e accertare le cause dell'incidente. Da chiarire anche se nello schianto siano rimasti coinvolti altri veicoli, anche se per il momento sembra che l'uomo abbia perso il controllo del mezzo da solo. Pesantissime le ripercussioni sul traffico: Autostrade per l'Italia segna "11 km di coda tra Monza e il bivio per la A8", con il "traffico che defluisce sulla corsia di sorpasso". 

In mattinata, poco prima delle 9, un altro gravissimo incidente è avvenuto sulla Sp159, nel territorio di Mediglia, dove una moto e un'auto si sono scontrate tra loro. Ad avere la peggio è stato il 39enne che era sul mezzo a due ruote. L'uomo è finito al Niguarda in codice rosso con ferite alla testa e al volto e un serissimo trauma cranico: anche lui è in pericolo di vita

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremendo schianto in moto: uomo rianimato da un cardiologo di passaggio, ma è in fin di vita

MonzaToday è in caricamento