rotate-mobile
Cronaca

Incidente a Vimercate, auto si ribalta dopo schianto: soccorse due donne

Il sinistro nel pomeriggio di martedì

Incidente nel pomeriggio di martedì 8 giugno a Vimercate. Lungo la strada che collega il comune con la provinciale 45 verso Concorezzo intorno alle 15 si è verificato un incidente stradale con un'auto che dopo lo schianto si è ribaltata. L'impatto è avvenuto all'altezza dell'incrocio del Pagani, a ridosso dell'incorcio regolato da semaforo. 

A scontrarsi sono state una Toyota Yaris e una Opel Meriva. A bordo della prima viaggiava una donna di 56 anni, di Concorezzo. L'utilitaria, mentre viaggiava verso Villasanta, proveniente da Concorezzo, all'altezza del semaforo ha impattato - per cause in corso di accertamento - contro l'Opel con al volante una donna di 54 anni che da Oreno si dirigeva verso Concorezzo. La Toyota Yaris in seguito allo schianto ha perso il controllo, ribaltandosi.

Sul posto l'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza ha inviato due ambulanze e un'automedica inizialmente preallertate in codice rosso. Lungo via Villasanta sono accorsi anche i vigili del fuoco con le squadre del comando provinciale di Monza e Brianza e la polizia locale. Le due donne sono state soccorse dal personale sanitario. Le loro condizioni non sono parse gravi e sono state trasferite in codice giallo e in codice verde nei vicini ospedali. I rilievi per la ricostruzione della dinamica del sinistro sono stati affidati alla polizia locale. 

Inevitabili le conseguenze per il traffico con incolonnamenti lungo il tratto nel pomeriggio di martedì 8 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Vimercate, auto si ribalta dopo schianto: soccorse due donne

MonzaToday è in caricamento