rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Michelangelo Buonarroti

Alla guida di due auto rubate, l'inseguimento: nei guai un 20enne e un minorenne

I due malviventi guidavano con uno straccio sul volante e questo ha insospettito i carabinieri. L'inseguimento a Monza

I carabinieri di Monza hanno incrociato le due vetture, una Volkswagen Golf e una Passat, all'altezza di via Buonarroti mentre la pattuglia era impegnata in un giro di controllo. Ai militari non è sfuggita l'andatura sospetta dei due conducenti e, incuriositi dagli strani stracci che i due avevano sul volante, hanno intimato l'alt ai mezzi. I giovanissimi alla guida però, senza pensarci molto, hanno arrestato la corsa e sono scesi dalle auto, fuggendo via veloci. 

E' stato a quel punto che è scattato l'inseguimento che mercoledì sera ha coinvolto l'intero quartiere con i malviventi che fuggivano di corsa scavalcando recinzioni, cancelli, saltando muri e cercando invano disperatamente un rifugio. I due stranieri si sono rintanati nello scantinato di un'abitazione dove, però, sono stati sorpresi dalla proprietaria: per guadagnarsi nuovamente la fuga, incalzati dai carabinieri, i due malviventi hanno spintonato la donna che ha rimediato una contusione al labbro, restando ferita.

La fuga poi è continuata in via Guardi dove i ragazzi hanno trovato rifugio all'interno di un'abitazione vuota in fase di ristrutturazione. Qui sono stati rintracciati, raggiunti e fermati dai carabinieri di Monza che hanno sottoposto a fermo di indiziato delitto per ricettazione il più grande dei due, un ventenne romeno senza fissa dimora con alle spalle numerosi precedenti, e deferito il minore di 17 anni che inoltre guidava senza nemmeno essere in possesso della patente.

Per entrambi i reati contestati sono ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Nella fuga il maggiore dei due si è procurato anche delle lesioni alle braccia cadendo da un muro che stava tentando di scavalcare. Le auto rubate sono state recuperate dal Soccorso Stradale Lanzanova e saranno restituite al legittimo proprietario.

IMG-20161020-WA0002-2

IMG-20161020-WA0001-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida di due auto rubate, l'inseguimento: nei guai un 20enne e un minorenne

MonzaToday è in caricamento