rotate-mobile
Inseguimenti / Besana in Brianza

Ubriaco scappa dai carabinieri, il folle inseguimento in Brianza

L'uomo, di professione idraulico, è stato denunciato. Era al volante con un tasso alcolemico cinque volte pari al limite

Un'auto in fuga e un inseguimento, a folle velocità, tra manovre spericolate, tra le strade dell'alta Brianza. E' avvenuto a Besana Brianza nella nottata di sabato quando una Bmw con al volante un idraulico brianzolo di 34 anni alla vista di una pattuglia dei carabinieri ha tentato di fuggire via.

Erano da poco passate le due quando i militari della stazione di Besana in Brianza impegnati in un posto di controllo in via Alcide De Gasperi hanno visto provenire verso di loro un’auto a forte velocità, appena uscita dalla vicina rotatoria di via J.F Kennedy. La Bmw serie 2 non si è fermata all'alt e ha azzardato una manovra spericolata invadendo la corsia opposta e scappando via dando gas sull'acceleratore.

A bordo della vettura di servizio, una Fiat Panda, con lampeggianti e sirena, i carabinieri si sono messi all’inseguimento della Bmw che, dopo diversi chilometri tra le curve, le salite e le discese delle strade dell’alta Brianza, è stata bloccata a Triuggio.

Sottoposto al test dell’etilometro, l’uomo è risultato positivo con un tasso alcolemico di quasi 2,5 g/l - cinque volte il limite consentito - ed è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza con contestuale ritiro della patente di guida e fermo amministrativo del veicolo. Inoltre, per la fuga, i carabinieri lo hanno anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco scappa dai carabinieri, il folle inseguimento in Brianza

MonzaToday è in caricamento