rotate-mobile
Cronaca

Biciclette rubate a Cesano Maderno, la polizia locale incastra due responsabili

Presso il comando della polizia locale di piazza Arese 12 sono in custodia alcune biciclette di probabile provenienza furtiva

Ladri di biciclette incastrati dalle telecamere di videosorveglianza della velostazione a Cesano Maderno.

Presso la struttura di piazza Alda Merini già il 17 marzo scorso, gli agenti di Polizia Locale e i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un ladro di bici e ora i responsabili di altri due furti (del 21 luglio e del 9 settembre) sono stati individuati dalla Polizia Locale grazie al riconoscimento visivo permesso dalle telecamere.

Si tratta di due persone, una delle quali aveva cercato di travisare il volto con un cappellino per agire indisturbato: entrambi sono stati denunciati a piede libero.

Grande soddisfazione per l'operato delle forze dell'ordine è stata espressa, oltre che dall'Assessore alla Polizia Locale Salvatore Ferro, direttamente dal Primo Cittadino, che non ha mancato di rilevare come il senso di sicurezza che deriva alla cittadinanza dai sistemi di video-sorveglianza del territorio e dal pattugliamento effettuato dalla Forze dell'Ordine sta dando i suoi frutti. "La sicurezza di Cesano e dei cesanesi è uno dei nostri obiettivi prioritari - ha dichiarato il Sindaco Maurilio Longhin -, un risultato che intendiamo perseguire attraverso la collaborazione sinergica e sempre più stretta tra Agenti della Polizia Locale e militi dei Carabinieri. Devo aggiungere che è però altrettanto essenziale la collaborazione della cittadinanza con un'attività di segnalazione alle Forze dell'Ordine nel caso di situazioni poco chiare o eventi sospetti, per un'attenzione diffusa a ciò che avviene sul territorio".

Presso il comando della polizia locale di piazza Arese 12 sono in custodia alcune biciclette di probabile provenienza furtiva: gli interessati sono invitati a visionarle per un eventuale riconoscimento della propria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biciclette rubate a Cesano Maderno, la polizia locale incastra due responsabili

MonzaToday è in caricamento