rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Il doppio furto / Vimercate

Vanno in ospedale per una visita, ladri rubano le chiavi nell'auto poi svaligiano casa

La disavventura capitata a una coppia di pensionati che sono stati derubati dopo aver parcheggiato l'auto in ospedale: mentre si sottoponevano a un accertamento di salute qualcuno ha rubato loro le chiavi di casa dall'auto e ha trovato l'indirizzo nel libretto di circolazione

Sono andati in ospedale per una visita medica. Hanno parcheggiato l'auto nell'area di sosta e poi sono entrati nel nosocomio. E mentre si sottoponevano a un accertamento di salute, qualcuno li ha derubati.

Ignoti malviventi, probabilmente dopo aver tenuto d'occhio i movimenti dei due, ha aperto l'auto dei pensionati e ha rubato le chiavi di casa e il libretto di circolazione. Una volta in possesso dell'indirizzo di casa, ricavato proprio dai documenti, i ladri si sono spostati nell'abitazione e l'hanno svaligiata. Tutto mentre i due anziani, ignari di cosa stesse accadendo, erano ancora in ospedale. L'amara sorpresa è arrivata poco dopo quando la coppia è tornata a prendere la vettura. 

L'episodio è avvenuto lunedì a Vimercate, nel parcheggio del nosocomio cittadino e ora sul caso indagano i carabinieri della compagnia cittadina.

Quando i due anziani sono usciti e sono andati a riprendere la vettura hanno notato che mancava qualcosa. Il veicolo non presentava però segni di effrazione e deve essere stato aperto, con tutta probabilità, con qualche dispositivo elettronico che ha manomesso la chiusura centralizzata a distanza. In casa non c'era nessuno e una volta all'interno i ladri hanno iniziato a cercare tra le stanze qualcosa di valore, riuscendo a mettere insieme qualche gioiello in oro. Poi la fuga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanno in ospedale per una visita, ladri rubano le chiavi nell'auto poi svaligiano casa

MonzaToday è in caricamento