L'astronauta brianzolo Nespoli parte per la sua terza missione nello spazio | Lancio in diretta

Dove seguire il lancio

Paolo Nespoli (Foto Twitter)

Alle 17.41 di venerdi 28 luglio l'astronauta brianzolo Paolo Nespoli volerà di nuovo nello spazio per la sua terza missione.

Ultimi preparativi nella base in Kazakistan prima della partenza della Soyuz MS-05 dove @Astro_Paolo (questo il suo nickname su Twitter) sarà protagonista della missione fino al prossimo dicembre insieme ai colleghi Sergei Ryazansky e Randy Bresnik.

Il decollo della capsula spaziale avverrà dal cosmodromo di Baikonur in Kazakistan alla volta della Stazione Spaziale Internazionale. La Missione, denominata VITA (Vitality, Innovation, Technology, Ability) è la terza di dell’Agenzia Spaziale Italiana e dell'astronauta brianzolo che, durante i mesi di permanenza, avrà il compito di seguire oltre 200 esperimenti di cui ben 11 selezionati da ASI, la gran parte dei quali biomedici e il resto tecnologici.

A Verano Brianzo il lancio del razzo spaziale sarà  seguito in diretta: nel comune brianzolo sono stati allestiti alcuni maxischermo con il countdown ufficiale e al centro sportivo di via Dante Alighieri dove avverrà la trasmissione in diretta streaming del lancio. Per celebrare l’avvenimento, ASI ed ESA hanno organizzato un evento dedicato al lancio presso la sede dell’ASI di Roma.

 L'evento sarà trasmesso in live streaming su AsiTV e sul canale YouTube dell’ASI; sarà preceduto da una serie di collegamenti che avranno inizio alle ore 11..00 e che vedranno gli interventi dei vertici dell’ASI e degli ospiti coinvolti nella diretta del lancio. 

I link per i due canali sono:

AsiTV - https://www.asitv.it/media/live_streaming

Canale YouTube dell’ASI - https://www.youtube.com/user/ASIinterviews

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

Torna su
MonzaToday è in caricamento