rotate-mobile
Treni e ferrovie

Lavori in stazione a Monza, ecco quando non passeranno i treni

Rfi ha comunicato alcune modifiche al programma di circolazione dei treni lungo la linea Milano-Lecco che coinvolge la stazione di Monza per cui saranno pianificati servizi sostitutivi con autobus

Lavori in stazione a Monza e modifiche al programma delle circolazione dei treni. Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) ha comunicato le date di alcuni interventi per lavori di potenziamento infrastrutturale in Lombardia. Per consentire gli interventi la circolazione ferroviaria sarà interrotta nei fine settimana 4/5-18/19 febbraio, 18/19 marzo e 1/2 aprile 2023 sulla linea Milano- Lecco nella stazione di Monza. “Durante l’interruzione saranno effettuati lavori propedeutici all’attivazione di nuove tecnologie” spiegano dall’azienda.

Nei giorni di sabato e domenica 4,5 e 18,19 febbraio, 18 e 19 marzo e 1,2 aprile, per lavori di potenziamento infrastrutturale nella stazione di Monza, saranno in vigore diverse modifiche alla circolazione dei treni.

Le modifiche alla circolazione

I treni regionali della linea Milano – Lecco – Sondrio – Tirano modificano numerazione tra le stazioni di Carnate e Lecco/Sondrio/Tirano e da Colico a Carnate. Tra Carnate e Monza è stato istituito un servizio di autobus sostitutivi. I treni S8 della linea Milano P.Garibaldi – Lecco (via Carnate) sono cancellati tra Milano P.Garibaldi e Carnate e sostituiti con bus tra Milano P.Garibaldi/Sesto S.G e Carnate. I treni S7 della linea Milano P.Garibaldi – Lecco (via Molteno) sono cancellati tra le stazioni di Milano P.Garibaldi e Villasanta e sostituiti con bus tra Sesto.S.G e Villasanta. I Regionali della linea Milano – Bergamo (via Carnate) sono cancellati tra le stazioni di Milano P.Garibaldi e Carnate e sostituiti con bus tra Sesto S.G e Carnate. Il treno R 2698 della relazione Verona – Lecco è cancellato tra le stazioni di Bergamo e Lecco e sostituito da nuovo treno.

I bus effettuano fermata nei piazzali antistanti alle stazioni eccetto: Milano C.le (Piazza Quattro Novembre), Monza (Piazza Castello presso stazione autobus di linea), Carnate Usmate (piazzale dietro la stazione, Via Carlo Alberto dalla Chiesa), Milano Lambrate (Piazza Monte Titano), Milano Forlanini (Via Cardinale Mezzofanti, 20), Milano P.Garibaldi (Viale Luigi Sturzo), Osnago (Via Trento, 11), Olgiate (Piazza della repubblica), Airuno (S.P 72 angolo via Adda), Lecco Maggianico (Corso Emanuele Filiberto 60), Monza Sobborghi (Incrocio via Carlo Rota/via Savonarola, Monza), Villasanta (Via Cellino/via Petrarca). L’orario dei bus può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale. Sui bus non è ammesso il trasporto bici.

Il dettaglio delle modifiche al programma di circolazione dei treni è consultabile nelle stazioni, sul sito e sull'App di Trenord.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in stazione a Monza, ecco quando non passeranno i treni

MonzaToday è in caricamento