rotate-mobile
I fatti / Carate Brianza

Musica troppo alta, il vicino chiama i carabinieri ma viene denunciato (anche) lui

La segnalazione, la lite e poi la doppia denuncia da cui è stato raggiunto anche il condomino che aveva effettuato la telefonata con richiesta di intervento ai carabinieri

Ha chiamato i carabinieri perchè qualcuno nel condominio, di sera, teneva la musica a volume troppo alto, disturbando la quiete. Ma poi, quella serata, l'uomo - un operaio incensurato di 49 anni - l'ha terminata con una denuncia. E insieme a lui a essere indagato in stato di libertà è stato anche il vicino "rumoroso".

Tutto è iniziato intorno alle 22 di sabato 2 settembre quando la centrale operativa dei carabinieri ha ricevuto una segnalazione da Carate Brianza. Anzi, le chiamate erano state più di una e tutte segnalavano la stessa problematica: qualcuno teneva la musica troppo alta. E così in un condominio di via Kennedy sono arrivati i carabinieri. Qui gli uomini dell'Arma hanno verificato cosa stesse accadendo dopo aver sentito due voci - un uomo e una donna - discutere animosamente a cui poi si è aggiunto un terzo soggetto.

Una serata movimentata che ha visto coinvolte anche due donne che hanno iniziato una lite e stavano per venire alle mani. A essere denunciati però sono stati i compagni: un operaio brianzolo di 53 anni, pregiudicato, che ora dovrà rispondere di violenza e minaccia a pubblico ufficiale e il 49enne che aveva alzato il telefono per chiedere l'intervento dei carabinieri che poi però si era pentito dell'arrivo dei militari e si era rifiutato di fornire le proprie generalità, rendendosi così responsabile di un reato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica troppo alta, il vicino chiama i carabinieri ma viene denunciato (anche) lui

MonzaToday è in caricamento