Marciapiedi malmessi: 800mila euro per i lavori

Buche, avvallamenti e asfalto dissestato non sono un tormento solo per gli automobilisti, ma anche per i pedoni. E anzi, per certi versi, c’è pure maggiore urgenza a intervenire. Ecco l'elenco delle vie interessate.

MONZABuche, avvallamenti e asfalto dissestato non sono un tormento solo per gli automobilisti, ma anche per i pedoni. E anzi, per certi versi, c’è pure maggiore urgenza a intervenire sui marciapiedi malmessi perché, se una buca presa in auto può causare un danno al veicolo, avere un inciampo camminando può invece avere conseguenze ben peggiori sulle persone, causando una distorsione oppure anche una brutta caduta.

Non ci sono solo strade a essere uscite male dall’ultimo inverno ma, lungo i 260 chilometri di strade monzesi, bisogna considerare anche i marciapiedi. E come è partito il piano di rattoppo delle buche, in Comune si è predisposto anche un pacchetto di interventi dedicato ai marciapiedi. Un piano da 800 mila euro per la loro manutenzione che interesserà i camminamenti lungo 31 diverse strade della città.

In questi giorni sono stati messi a gara i lavori, divisi in due lotti di intervento da 400 mila euro ciascuno e che si dividono gli interventi tra i quartieri est e ovest di Monza. E poi via ai cantieri che seguiranno una lunga lista di marciapiedi da sistemare. Nella zona est si interverrà nelle vie Arosio, Annoni (tratto da via Zanzi a via Filzi), Confalonieri (dal civico 9 al 28), Sangalli (davanti alla scuola e ai giardini), Aguilhon (da via Foscolo fino a via Aleardi compresa), Borsa (da via Collodi a via Deledda), Cederna (da via Rota a via Canesi), Ferrucci (fino al civico 8), Zara (da via Montesanto a via Monfalcone) , San Rocco (da via Sauro al civico 66), viale Marconi (dal ponte a via Somalia), via Bernini (tratto su via Buonarroti). Nella zona ovest saranno rifatti i marciapiedi nelle vie Abruzzo, Campini, Cavour, Crippa (da via Puglia), della Birona (da via Boito a via Corelli), Lucania (davanti al giardino e alla scuola), Guerrazzi (da via Borgazzi a via Cappuccini), Silva (da via Cappuccini), dei Mille, Manara (da via Villoresi a via Cattaneo), Parravicini (lato est), Solferino (da piazza Indipendenza all’ex ospedale), Villoresi (lato nord), Leoncavallo, Boito (tratto ovest da via Leocavallo a via Wagner), Ponchielli (tratto est), Valosa di Sopra (fino civico 44) e davanti alla scuola di via Volta.  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ecco i 10 comuni brianzoli con più contagi

  • Atti osceni con una ragazza nuda in un giardinetto a Monza, multa da 10mila euro

  • Dove fare il vaccino anti-influenzale a Monza e in Lombardia: tutte le informazioni

  • Coprifuoco, centri commerciali chiusi nel weekend e didattica a distanza: le nuove misure anticovid in Lombardia

  • Bollettino coronavirus 21 ottobre, record di contagi: 4.126 in Lombardia e 671 a Monza e Brianza

  • Auto prende fuoco dopo incidente, passante spacca vetro e salva vita a un ragazzo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento