rotate-mobile
Cronaca / Meda

Paura in Brianza: manovra sbagliata e l'auto resta bloccata sui binari della ferrovia

Immediato l'intervento dei vigili del fuoco che hanno rimosso il mezzo

Mancava poco più di mezz'ora allo scoccare della mezzanotte quando alla centrale operativa dei vigili del fuoco è giunta la chiamata di emergenza per un intervento a Meda: l'automobilista, molto probabilmente a causa di una manovra sbagliata come ipotizzano i vigili del fuoco, è rimasto bloccato sui binari della ferrovia. 

Il fatto, che avrebbe potuto avere consueguenze molto gravi, è avvenuto intorno alle 23.20 di domenica 31 dicembre. A Meda, in via Pace, era stata segnalata la presenza lungo i binari della ferrovia di un'automobile. All'interno non c'erano passeggeri, il proprietario era rapidamente uscito dal mezzo e atteso l'arrivo dei soccorritori immediatamente allertati. Sul posto è giunta l'autopompa dal distaccamento di Seregno per lo spostamento dell'auto e per il ripristino delle condizioni di sicurezza. Il traffico ferroviario era già stato sospeso.

Quella di Capodanno è stata per i vigili del fuoco di Monza e della Brianza una serata e nottata di intenso lavoro. Oltre all'intervento per la rimozione dell'auto abbandonata lungo i binari della ferrovia, le squadre sono state impegnate a spegnere una ventina di incendi scoppiati a causa dei fuochi d'artificio. 

Notizia aggiornata l'1 gennaio alle 13.51

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in Brianza: manovra sbagliata e l'auto resta bloccata sui binari della ferrovia

MonzaToday è in caricamento