rotate-mobile
Cronaca Villa Reale / Viale Cesare Battisti

Papa Francesco celebrerà una messa al Parco di Monza

L'annuncio della visita del Pontefice e la messa nella cornice del Parco di Monza

Il cardinale Angelo Scola ha annunciato durante la cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico dell'Università Cattolica che il Santo Padre sarà in Brianza il prossimo 25 marzo. In occasione della visita a Milano Papa Francesco celebrerà una messa di popolo all'interno del Parco di Monza aperta a tutti i fedeli che vorranno essere presenti.

L'appuntamento è per sabato 25 marzo alle 15 al Parco di Monza con la messa di popolo ma la visita milanese del Santo Padre prevede un'agenda ricca di appuntamenti, visite e iniziative. Tutti gli eventi saranno resi noti a breve. 

“L'annuncio del cardinale Scola che Papa Francesco il prossimo 25 marzo celebrerà la santa messa nel Parco di Monza è motivo di gioia e di orgoglio per tutti, nessuno escluso. La nostra città e l'intero territorio della Brianza sapranno accogliere Papa Francesco nel migliore dei modi. La sua parola in questi tempi difficili e per certi aspetti tragici, penso alla crisi che ancora molte nostre famiglie vivono e ai troppi teatri di guerra nel mondo che costringono interi popoli a migrare, sarà di grande conforto e di sostegno per coloro che sono impegnati quotidianamente nella promozione dei valori di pace, di solidarietà e per uno sviluppo sostenibile” ha commentato il sindaco della città di Monza Roberto Scanagatti.

QUI IL DETTAGLIO DEL PROGRAMMA DELLA VISITA E GLI ORARI DEL PONTEFICE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco celebrerà una messa al Parco di Monza

MonzaToday è in caricamento