Messa di Papa Francesco a Monza: come arrivare da Lissone

Nel comune brianzolo sono attesi 30mila fedeli che raggiungeranno il Parco

Da Lissone 30mila fedeli arriveranno a Monza per assistere alla messa di Papa Francesco nel Parco sabato 25 marzo. Per accogliere i pellegrini e agevolare gli spostamenti dei fedeli brianzoli l’amministrazione comunale ha deciso di prepararsi al meglio all’appuntamento.

Un logo, volantini e pieghevoli informativi, un infopoint, percorsi pedonali e ciclabili per raggiungere il Parco e una segnaletica chiara e precisa.

Un semplice quadrato arancione con la scritta «Lissone accoglie i fedeli» sarà il logo che accompagnerà tutta la campagna di comunicazione istituzionale del Comune di Lissone in vista della visita pastorale di Papa Francesco. L’elemento grafico, realizzato dall’Ufficio Comunicazione del Comune di Lissone comparirà sui volantini pieghevoli che verranno distribuiti ai pellegrini in prossimità della stazione ferroviaria di Lissone, dove nella giornata del 25 marzo sono attese oltre 30.000 persone.

LEGGI QUI TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA MESSA DEL PAPA

IL PERCORSO - Il percorso, che si snoderà fino agli ingressi del Parco di Monza di Vedano al Lambro, si svilupperà per le vie Guidoni, don Colnaghi, San Rocco, Pietro da Lissone, Ferrucci, Leopardi, Pacinotti (tutte sul territorio di Lissone), Europa, Monte Grappa, proseguendo poi per le due entrate del Parco di Vedano al Lambro. Lungo tutto il tragitto l’Amministrazione Comunale apporrà apposita segnaletica indicativa della strada da seguire e un “count-down” metrico che aiuterà i pellegrini a conoscere la distanza mancante dal punto di ingresso al parco. Sull’asfalto, inoltre, una striscia arancione caratterizzerà l’esatto percorso da seguire che verrà anche debitamente transennato ed interamente vietato alle auto.

L’Amministrazione Comunale predisporrà un apposito Info Point nei pressi della stazione, il tragitto sarà caratterizzato dalla presenza di punti di ristoro, wc chimici, panche e da cestini per il conferimento dei rifiuti. Tutte le informazioni principali saranno contenute sul pieghevole informativo che verrà distribuito ai pellegrini, dove saranno indicati anche i Defibrillatori (DAE) presenti sul territorio e i numeri utili da contattare in caso di emergenza. Analoga cartellonistica informativa sarà posizionata anche in senso contrario, per favorire il deflusso quanto più possibile ordinato dei pellegrini al termine della messa di papa Francesco. Tutta la città di Lissone, già nei prossimi giorni, saluterà simbolicamente l’arrivo del pontefice con locandine e con striscioni che verranno collocati in alcuni dei principali snodi stradali.

«Abbiamo voluto dotarci, come Amministrazione Comunale, di un logo che identificasse tutta la nostra comunicazione - dichiara il sindaco Concettina Monguzzi - e rendesse evidente la mobilitazione che stiamo ponendo in essere per farci trovare pronti ad un appuntamento storico per la Brianza e per la città di Lissone».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Anche a Lissone, come in tutta la Brianza, sabato 25 marzo le scuole superiori resteranno chiuse. A breve invece verranno rese note e comunicate le eventuali modifiche viabilistiche previste per l’evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ecco i 10 comuni brianzoli con più contagi

  • Atti osceni con una ragazza nuda in un giardinetto a Monza, multa da 10mila euro

  • Dove fare il vaccino anti-influenzale a Monza e in Lombardia: tutte le informazioni

  • Coprifuoco, centri commerciali chiusi nel weekend e didattica a distanza: le nuove misure anticovid in Lombardia

  • Bollettino coronavirus 21 ottobre, record di contagi: 4.126 in Lombardia e 671 a Monza e Brianza

  • Auto prende fuoco dopo incidente, passante spacca vetro e salva vita a un ragazzo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento