rotate-mobile
Cronaca

Sarà Giovanna Vilasi il nuovo prefetto di Monza: parte Saccone

La notizia diffusa oggi pomeriggio dal Viminale. Parte quindi Renato Saccone, che andrà ad insediarsi a Siena.La dottoressa Vilasi proviene da Chivasso, dove ricopriva l'incarico di commissario straordinario

Giro di nomine del Viminale tra i prefetti. Il prefetto di Monza Renato Saccone lascia la Brianza per andare a Siena al posto di Gerarda Pantalone. Al suo posto arriva in città Giovanna Vilasi. La dottoressa Vilasi, laureata in giurisprudenza, proviene dal comune di Chivasso, dove esercitava il ruolo di commissario prefettizio dal 22 febbraio.  Negli anni ha ricoperto diversi incarichi esterni come Commissario Straordinario in diversi Comuni della Provincia di Reggio Calabria (Antonimina, Ardore, Condofuri ), della Provincia di Torino (Pinerolo, Montanaro, Lauriano Po)  e della provincia di Novara (Arona). E' stata anche componente della Commissione Straordinaria per la gestione del Comune di Bardonecchia, sciolto ai sensi della legge 55/90 sulle infiltrazioni mafiose.

Di seguito le altre nomine: il prefetto Luigi Varratta da Reggio Calabria passa a Firenze. A Reggio Calabria arriva, da Macerata, il prefetto Vittorio Piscitelli. A Macerata è nominato Pietro Giardina. Il prefetto Vittorio Saladino da Rimini passa a Terni. A Rimini arriva Claudio Palomba. Tiziana Giovanna Costantino diventa prefetto di Livorno. A Grosseto arriva il prefetto Marco Valentini che lascia Lecco, dove arriva Paolino Maddaloni. A Teramo è nominato prefetto Valter Crudo. Da Avellino passa a Benevento il prefetto Ennio Blasco. Ad Avellino arriva da Caltanissetta Umberto Guidato. A Caltanissetta è nominato prefetto Carmine Valente. A Novara arriva, da Alessandria, Francesco Paolo Castaldo. Adolfo Amelio diventa prefetto di Alessandria. Segue inoltre una lunga lista di nuove nomine a prefetto di persone che restano a disposizione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà Giovanna Vilasi il nuovo prefetto di Monza: parte Saccone

MonzaToday è in caricamento