Monza, visita Papa: chiusa Valassina in direzione Milano il 2 e 3 giugno
In occasione della visita di Papa Benedetto XVI, la Prefettura di Milano ha richiesto delle modifiche alla circolazione ordinaria, per consentire l'afflusso e e il deflusso delle centinaia di migliaia di fedeli che parteciperanno all'evento
MONZA - In occasione della visita di Papa Benedetto XVI a Bresso, la Prefettura di Milano ha richiesto delle modifiche alla circolazione ordinaria, per consentire l'afflusso e e il deflusso delle centinaia di migliaia di fedeli che parteciperanno all'evento.
In particolare si dettagliano le limitazioni previste:
SABATO 2 GIUGNO dalle 15.00 alle 22.00, sarà chiuso al traffico viale Lombardia (SS 36) in direzione Milano, salvo lo svincolo che conduce all’ingresso della tangenziale Nord (in direzione tangenziale est) e all’ingresso della A4 in entrambe le direzioni, Torino e Venezia.
Per i monzesi che intendono percorrere la SS 36 in direzione Lecco non ci sarà nessuna limitazione.
Consentito il solo traffico locale in ingresso nelle vie Tiro a Segno, via Risorgimento - San Fruttuoso, via Valosa di Sotto e via Suor Cambiago, per i veicoli che provengono dalla SS 36 in direzione Milano.
DOMENICA 3 GIUGNO le limitazioni saranno in vigore dalle 4 del mattino alle 21.00.
Chiuso al traffico viale Lombardia (SS 36) in direzione Milano, all’altezza della Via della Giardina, con direzione obbligatoria verso Muggiò/Nova Milanese sulla Sp 527, da cui sarà possibile raggiungere l’A8 a Saronno.
Per gli spostamenti dei residenti di San Fruttuoso e dei quartieri vicini sarà comunque possibile percorrere e attraversare Viale Lombardia e anche raggiungere la Tangenziale Nord in direzione tangenziale Est.
Si prevede comunque traffico intenso e quindi difficoltoso per i veicoli in transito da Piazzale Virgilio, Via Lario, Viale Elvezia e vie limitrofe e questo anche in considerazione dell’intenso traffico del rientro dal week end che potrà provocare incolonnamenti nel tratto precedente la chiusura dello svincolo di Via della Giardina sulla SS36.