menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Incidente - Immagine di repertorio

Incidente - Immagine di repertorio

Monza terza provincia lombarda per numero di incidenti: più di un morto ogni 100 sinistri

Nel 2019 sono stati 2.694 i sinistri stradali rilevati in provincia di Monza e Brianza, numero in aumento rispetto all'anno precedente

Monza e Brianza terza provincia in Lombardia per numero di incidenti. Sono 2.694 i sinistri stradali rilevati nel 2019 sul territorio provinciale, un numero in aumento rispetto all'anno precedente. A fornire i dati è il volume sull'incidentalità stradale in Lombardia nel 2019 curata da Polis Lombardia. 

Quasi 2mila incidenti si sono verificati tra veicoli in marcia, con una prevalenza di scontri frontali e laterali e tamponamenti. Sono invece meno di 500 gli incidenti di veicoli isolati, provocati soprattutto da urti con ostacoli accidentali e uscite di strada. Il dato preoccupante però riguarda la mortalità, con un numero di vittime superiore alla media lombarda: con 1,5 morti ogni 100 incidenti.

Otto invece i pedoni che hanno perso la vita a causa di investimenti (277 in totale i sinistri rilevati). Tra le 12 province lombarde complessivamente Monza e Brianza esprime il terzo dato peggiore in termini di incidenti ogni 1.000 residenti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia sarà zona arancione da lunedì

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento