rotate-mobile
Cronaca Villasanta

Villasanta, è morto l'assessore Claudio Colombo: era stato anche membro della giunta Scanagatti a Monza

Aveva cinquantasei anni. Si è spento nella notte di venerdì

Lutto a Villasanta per la morte dell'assessore Claudio Colombo. Cinquantasei anni e assessore all'Urbanistica e Assetto del Territorio nel comune brianzolo alle porte di Monza, Colombo si è spento nella notte tra giovedì e venerdì.

Malato da oltre un anno, Colombo era avvocato di professione e assessore all'Urbanistica a Villasanta per la giunta Ornago dove era entrato a far parte della squadra in seguito a un rimpasto. L'esperienza amministrativa di Colombo prima di Villasanta ha toccato anche Monza dove nel 2012 aveva ricoperto lo stesso incarico per la giunta del sindaco Roberto Scanagatti. 

"È raro conoscere persone come Claudio Colombo. Se poi hai anche la possibilità di lavorarci insieme, allora sei davvero fortunato. A me è capitato. Quando gli chiesi di salire a bordo (“È un impegno a tempo pieno…”) non ci pensò su nemmeno un attimo (“Come no!”), e da affermato professionista rinunciò a convenienze e opportunità. Competente e geniale, dovevi usare la ragione se volevi stare al suo passo. Non gli ho mai chiesto perché avesse scelto di fare l’avvocato, ma immagino per quel senso irrefrenabile di giustizia che metteva in ogni suo comportamento. Generoso, fuori dagli schemi, uno spirito libero, la cravatta sempre un po’ di traverso, a Claudio piaceva attraversare a nuoto i laghi. Lo faceva con naturalezza, come suo solito. Per cinque anni, combattere ingiustizie e privilegi nell’interesse del bene comune è stata la nostra utopia quotidiana. Grazie Claudio. A Paola e Aurora un abbraccio infinito" ha scritto in un messaggio accorato l'ex sindaco di Monza Roberto Scanagatti.

"Claudio Colombo ha avuto un lunghissimo rapporto  con la Cisl Brianza. Aveva svolto il servizio civile negli uffici della storica sede di via Appiani e poi, una volta diventato avvocato, aveva collaborato con l’ufficio vertenze occupandosi prima dei lavoratori del pubblico impiego e poi di quelli del settore privato. Da oltre un anno lottava contro la malattia. Una battaglia condotta con grande coraggio fino all’ultimo" si legge nel messaggio di cordoglio della Cisl Monza Brianza Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villasanta, è morto l'assessore Claudio Colombo: era stato anche membro della giunta Scanagatti a Monza

MonzaToday è in caricamento