rotate-mobile
Cronaca

Accattonaggio molesto, tre persone sanzionate e allontanate a Monza

Solo nell'ultima settimana la polizia locale ha emesso sette ordini di allontanamento

Gli agenti del NOST di Monza, il Nucleo Operativo Sicurezza Tattica della polizia locale, nella giornata di giovedì a Monza, durante il mercato, hanno sanzionato tre persone per accattonaggio molesto. I tre, un uomo e una donna di origine romena e un cittadino bengalese residente a Giussano, sono stati fermati dal personale in divisa durante un servizio di controllo contro l'accattonggio molesto e il degrado, e nei loro confronti è stato elevato un verbale da duecentocinquanta euro ciascuno.

Per il cittadino bengalese è scattata anche una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e tutti sono stati raggiunti da un ordine di allontanamento dal territorio della durata di 48 ore. 

Solo negli ultimi sette giorni gli agenti della polizia locale hanno emesso sette ordini di allontanamento nei confronti di altrettanti cittadini di nazionalità romena, italiana, bengalese e nigeriana. Proprio quest'ultimo, risultato irregolare in Italia, è stato denunciato per falsa dichiarazione di identità, fotosegnalato e accompagnato presso l'ufficio immigrazione della Questura di Milano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accattonaggio molesto, tre persone sanzionate e allontanate a Monza

MonzaToday è in caricamento