rotate-mobile
Cronaca

Per il Festival delle Lanterne Cinesi adesso c'è anche la navetta

Raggiunto il traguardo di 10mila visitatori per la manifestazione che espone trentuno gruppi di installazioni realizzate a mano da artigiani provenienti dalla provincia del Sichuan insieme a street food, laboratori e spettacoli

Raggiungere il Festival delle Lanterne Cinesi di Monza adesso è ancora più facile.

Da sabato 7 novembre infatti dalla stazione sarà attiva una navetta che condurrà direttamente a destinazione i visitatori (orari e informazioni sul sito ufficiale della manifestazione). Il servizio navetta sarà attivo per tutti i weekend fino alla conclusione del Festival a gennaio. 

Dal 30 settembre ad oggi sono state più di 10mila le persone che hanno visitato l'esposizione di viale Stucchi dove trovano spazio trentuno gruppi di installazioni realizzate a mano da artigiani provenienti dalla provincia del Sichuan, bancarelle di street food, spettacoli e laboratori.

Intanto aumenta il numero dei laboratori dedicati ai più piccoli: da domenica 8 novembre negli orari di apertura del festival con la collaborazione della cooperativa sociale Attilio Giordani al via un “China Lab”, dove i bambini potranno costruire giocattoli di ispirazione cinese.

L’evento è stato possibile grazie al supporto dell’Associazione Cina Italia, che per prima ha voluto introdurre il progetto in Italia, a Monza, dopo aver ottenuto l’invito del Comune, che con l’associazione ha sottoscritto nella primavera scorsa un Protocollo di intesa per promuovere scambi culturali, turistici, economici e commerciali con il territorio.

Nella realizzazione dell’iniziativa fondamentale il ruolo della società Lanterne Rosse e la partnership di APA Confartigianato, oltre al patrocinio di Camera di Commercio e Confcommercio di Monza e Brianza.

Il festival è aperto dal giovedì alla domenica dalle 17 alle 22. Nove euro il prezzo del biglietto d’ingresso per gli adulti. Gratis l’ingresso per i bambini minori di 10 anni e prezzi ridotti per le famiglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il Festival delle Lanterne Cinesi adesso c'è anche la navetta

MonzaToday è in caricamento