Musica, luci e magia a Villa Tittoni per il Notturno di Musicamorfosi

Performance itineranti nella splendida cornice della Villa di Delizia brianzola: l'appuntamento sabato 4 luglio a partire dalle 21. Il programma

Fotografia di Cristina Crippi

Una location artistica tra le più belle ville storiche della Brianza e la magia della musica in notturna, con i suoni rivisitati attraverso live performance che si arricchiscono di luci, voci ed emozioni.

Questi gli ingredienti che rendono i Notturni di Musicamorfosi, con il format ideato dal musicista direttore artistico Saul Beretta, da 12 anni un appuntamento unico nelle più belle dimore storiche della Brianza.

Sabato 4 luglio la magia sospesa dei suoni e degli spettacoli invade Villa Tittoni a Desio in occasione della quinta edizione di Suoni Mobili. Il tema di quest’anno, come anticipato per i Notturni al Roseto della Villa Reale di maggio, è “La Grande Bellezza”, con un omaggio a Paolo Sorrentino: “i Notturni invitano lo spettatore a immergersi in un unicum di performance di musica, teatro e danza, lasciandolo libero di muoversi, guardare, ascoltare, abbandonarsi e vivere lo spettacolo come preferisce”.

Nella splendida cornice di Villa Tittoni si incontrano performance musicali itineranti, dj set di musica classica, sessioni di arte terapia, cure di bellezza musicali, visite visionarie in Villa, esperienze cinematografiche totali, letture ad alta voce e performance corali.

A partire dalle ore 21 sino a mezzanotte di sabato, ci si potrà fare irretire dalle performance itineranti dei Mariachi La Plaza nel cortile e avancorte, cullare dai dj set di musica classica di Isinaz accompagnati dalle performance di danza della Fondazione Civica Scuola di Musica e Danza di Desio, o dal concerto del chitarrista Valerio Scrignoli, nei sotterranei della Villa.

Si potrà assaporare una terapeutica seduta di Lettino Armonico, un vero e proprio strumento musicale creato con finalità terapeutiche, formato da una grande cassa di risonanza con 68 corde, poste sotto la sua base, suonate dalla terapeuta/musicista Veronica, che in sedute di pochi minuti, sortisce potenti effetti riequilibratori delle molecole d’acqua contenute nel nostro organismo” spiegano gli organizzatori. Ci si potrà inoltre fare leggere un libro “à la carte” dalle Biblioanimatrici di Stripes, cantare un brano corale on demand, ai pieni della grande scalinata, tra piano terra e piano nobile della Villla dal Corclerù diretto da Roberta Mangiacavalli, sarà possibile visitare i sotterranei della Villa con gli esperti di Meta, o godere di una Visita Visionaria dell’intera Villa, con l’”audiodramma” ispirato alla vita di Francesca Traversi, su testi di Andrea Taddei e sound mix di Saul Beretta.

Tutto questo, spiegano gli organizzatori, “per ricordarci di come, con sguardo visionario e dimentico della quotidianità, si possa meglio vedere la grande bellezza che ci circonda”. In caso di pioggia il tutto accadrà negli spazi interni di Villa Tittoni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il costo dell’ingresso è di 5 euro. Villa Tittoni Traversi si trova a Desio in via Lampugnani 62.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ecco i 10 comuni brianzoli con più contagi

  • Con il prof. Riva lezioni in lingua: in classe si parla solo in latino

  • Atti osceni con una ragazza nuda in un giardinetto a Monza, multa da 10mila euro

  • Dove fare il vaccino anti-influenzale a Monza e in Lombardia: tutte le informazioni

  • Coprifuoco, centri commerciali chiusi nel weekend e didattica a distanza: le nuove misure anticovid in Lombardia

  • A Monza apre il "nuovo" Bennet, nell'ex Auchan confermati 100 dipendenti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento