Cinque nuovi treni in arrivo entro l'estate sulla tratta Milano-Chiasso per i pendolari brianzoli

I sindaci di Desio, Lissone e Seregno incontrano in Prefettura Trenord, RFI e Regione

Banchina affollata di pendolari - Immagine di repertorio

Cinque nuovi treni in arrivo sulla tratta S11 Milano-Chiasso. Ad assicurare l’entrata in esercizio nella flotta di mezzi di cinque nuovi convogli sono stati i rappresentanti di Trenord martedì durante un incontro in prefettura che ha fatto sedere attorno a un tavolo, alla presenza del prefetto Patrizia Palmisani, i sindaci di Desio, Seregno e Lissone insieme a Trenord, RFI e Regione Lombardia. 

I treni ormai datati, insieme ai lavori in corso per l’ammodernamento della rete, sono stati additati come la principale causa dei ritardi che coinvolgono spesso le tratte S11 - Milano Como Chiasso e S9 - Saronno Albairate.

“Ai Sindaci è stato assicurato che entro l'estate 2020 sulla linea S11 entreranno in servizio 5 nuovi convogli ad alta capacità” si legge in una nota congiunta diffusa in seguito all’incontro.

“I Sindaci Roberto Corti di Desio, Concetta Monguzzi di Lissone, Alberto Rossi di Seregno hanno preso atto delle risposte date, chiedendo di velocizzare tutti gli interventi programmati affinché i treni siano puntuali, efficienti e confortevoli, a beneficio delle decine di migliaia di pendolari che ogni giorno li utilizzano e che non ne possono più dei continui e quotidiani disagi” si legge nel documento. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Monza usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento