rotate-mobile
Cronaca Cornate d'Adda

Esce di casa per andare a fare jogging e poi scompare: ricerche lungo il fiume per Orquidea

Della donna, 45 anni, residente a Porto d'Adda, non si hanno più notizie da giovedì pomeriggio. Attivate le ricerche

Da giovedì pomeriggio non si hanno più notizie di Orquidea Rosario, 45 anni. La donna, residente a Cornate d'Adda, è uscita di casa nella tarda mattinata del 9 settembre e dalla frazione di Porto d'Adda, dove risiede con il compagno, avrebbe raggiunto il fiume Adda per una camminata. E proprio qui sarebbe stata vista l'ultima volta.

A presentare denuncia di scomparsa nella serata di giovedì, presso la caserma dei carabinieri di Bellusco, è stata la famiglia. Sui social fin da subito si sono suseeguiti una serie di appelli per rintracciare la donna di origine domenicana di cui si sono perse le tracce. Nessun biglietto lasciato a casa: la 45enne sarebbe uscita senza portar via nulla. "Indossava leggins neri, t-shirt viola, scarpe Nike scure" si legge in uno degli appelli delle amiche.

In seguito alla segnalazione si è messa in moto la macchina dei soccorsi e sono state attivate le ricerche secondo il protocollo per la Ricerca di Persone Scomparse che vede collaborare forze dell'ordine, protezione civile, 118 e vigili del fuoco. I pompieri dalla giornata di venerdì sono impegnati lungo le rive dell'Adda con squadre del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) e il personale specializzato con l'ausilio di cani e di droni. Le ricerche si stanno concentrando nel tratto compreso tra la centrale Esterle e la centrale Bertini, nel tratto brianzolo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di casa per andare a fare jogging e poi scompare: ricerche lungo il fiume per Orquidea

MonzaToday è in caricamento