rotate-mobile
Cronaca

"Ospedale Pu-pazzesco", la Croce Rossa a scuola con i bambini

Alla scuola primaria Volta il progetto con i Clown della Croce Rossa e gli operatori del Sism

Un tricheco a cui curare il mal di denti e un orso bianco a cui fare una flebo. Ma anche conigli, istrici e cagnolini, ognuno con la propria patologia. Lunedì sono stati quasi 160 i peluche curati da trenta tra Clown della Croce Rossa Italiana e operatori del Sism, il Segretariato italiano studenti di medicina, alla presenza di altrettanti bambini delle classi prime, seconde e terze.

A scuola il progetto della Croce Rossa con i clown

Questi i numeri del progetto l'ospedale "Pu-pazzesco" alla scuola elementare Volta: negli spazi della palestra è stato allestito una sorta di nosocomio, con tanto di tavolo per il triage e reparti di medicina, chirurgia, ortopedia e farmacia, a cui i bambini e i rispettivi pupazzi sono stati indirizzati a seconda delle patologie riscontrate. Il progetto è a cura della Croce Rossa di Monza patrocinato dal comune di Monza e dalla Fondazione Comunità Monza e Brianza per aiutare i più piccoli a non temere visite in ospedale, medici e corsie e che ha subito suscitato l'interesse dei docenti e degli allievi della scuola.

Lunedì 3 aprile in programma il momento conclusivo del progetto, dedicato alla discussione dell’attività con le classi coinvolte e alla raccolta dei disegni, realizzati in ricordo della giornata trascorsa all’interno dell’ospedale pu-pazzesco. Il materiale sarà poi esposto e premiato a fine maggio, durante la festa della Cri di Monza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ospedale Pu-pazzesco", la Croce Rossa a scuola con i bambini

MonzaToday è in caricamento