menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I clown a scuola

I clown a scuola

"Ospedale Pu-pazzesco", la Croce Rossa a scuola con i bambini

Alla scuola primaria Volta il progetto con i Clown della Croce Rossa e gli operatori del Sism

Un tricheco a cui curare il mal di denti e un orso bianco a cui fare una flebo. Ma anche conigli, istrici e cagnolini, ognuno con la propria patologia. Lunedì sono stati quasi 160 i peluche curati da trenta tra Clown della Croce Rossa Italiana e operatori del Sism, il Segretariato italiano studenti di medicina, alla presenza di altrettanti bambini delle classi prime, seconde e terze.

Questi i numeri del progetto l'ospedale "Pu-pazzesco" alla scuola elementare Volta: negli spazi della palestra è stato allestito una sorta di nosocomio, con tanto di tavolo per il triage e reparti di medicina, chirurgia, ortopedia e farmacia, a cui i bambini e i rispettivi pupazzi sono stati indirizzati a seconda delle patologie riscontrate. Il progetto è a cura della Croce Rossa di Monza patrocinato dal comune di Monza e dalla Fondazione Comunità Monza e Brianza per aiutare i più piccoli a non temere visite in ospedale, medici e corsie e che ha subito suscitato l'interesse dei docenti e degli allievi della scuola.

Lunedì 3 aprile in programma il momento conclusivo del progetto, dedicato alla discussione dell’attività con le classi coinvolte e alla raccolta dei disegni, realizzati in ricordo della giornata trascorsa all’interno dell’ospedale pu-pazzesco. Il materiale sarà poi esposto e premiato a fine maggio, durante la festa della Cri di Monza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Come eliminare la puzza di fumo dalla tua casa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento