Messa del Papa al Parco di Monza: treni, bus e biciclette per raggiungere l'area
I primi dettagli sul piano degli spostamenti e l'organizzazione
Fervono i preparativi per l'arrivo del Pontefice a Monza e per l'organizzazione della messa in programma sabato 25 marzo all'interno del Parco.
Il Santo Padre parlerà davanti ai fedeli alle 15 nel prato situato di fronte a Villa Mirabello, un'area che si estende su una superficie di oltre 400 mila mq dove confluiranno centinaia di migliaia di persone. "L’indicazione del Parco di Monza risponde sia a esigenze logistiche - avere un'area sufficientemente capiente e facilmente raggiungibile - sia alla natura della Diocesi ambrosiana, il cui territorio si estende ben oltre la città di Milano" spiegano gli organizzatori.
Il palco sarà allestito nell’area che si trova vicino a Villa Mirabello, nei pressi del Centro ippico. L'intero prato sarà diviso in settori: di fronte al palco saranno accolti i sacerdoti, i disabili e le autorità. Poi si susseguono tutti gli altri settori per i fedeli. Sul palco, insieme ai cardinali, i vescovi e i sacerdoti anziani, saranno collocati l'orchestra e il coro principale, mentre tutti gli altri cori saranno sistemati in due settori dedicati.
COME ARRIVARE E COME MUOVERSI
- 1 / 2
- Continua