A Monza il primo percorso permanente di corsa campestre in Italia

Martedì verrà inaugurato il nuovo centro federale di corsa campestre realizzato da Fidal con il sostegno e il contributo del Comune di Monza e del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza

All'interno del Parco di Monza

Un nuovo primato per il capoluogo brianzolo.

Questa volta la città di Teodolinda fa da apripista in termini di Sport e inaugura il primo percorso di corsa campestre permanente in Italia.

Il nuovo centro federale di corsa campestre realizzato da Fidal con il sostegno e il contributo del Comune di Monza e del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza verrà inaugurato martedì.

La nuova sede sarà gestita dalla Atletica Monza a Cascina San Fedele, nel Parco di Monza, è sarà dotata di servizi per le società sportive che praticano la disciplina e del primo percorso permanente di corsa campestre in Italia, riconosciuto come sede federale di allenamento per gli atleti di specialità.

Per l’occasione il Comune di Monza assegnerà anche il trofeo Monzacorre, recentemente istituto, che sarà consegnato alle società i cui podisti hanno realizzato le migliori prestazioni nell’ambito delle 4 manifestazioni podistiche monzesi: 10K, Monza – Montevecchia, Monza – Resegone, Mezza di Monza.

L'inaugurazione avverrà alla presenza del sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, del consigliere comunale incaricato allo Sport, Silvano Appiani, del direttore del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, Lorenzo Lamperti, della presidente del Comitato regionale Fidal Lombardia, Maria Grazia Vanni, e del presidente del CONI Lombardia, Pierluigi Marzorati insieme al presidente ASD Atletica Monza, Paolo Galimberti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento