Estate 2015, guida alle piscine all'aperto a Monza e Brianza

Gli impianti, i servizi, gli orari e le tariffe. Per trovare refrigerio dal caldo e un po' di relax restando in città

L'Oplà Village a Burago di Molgora (Foto dal sito ufficiale del Parco)

L’estate 2015 è ufficialmente iniziata e il meteo quest’anno non sembra fare i capricci. Per trovare un po’ di refrigerio in città senza doversi spostare di molto e fronteggiare il traffico tanti scelgono di passare una giornata in piscina per fare qualche tuffo rinfrescante e prendere la tintarella in un prato a bordo vasca.

A Monza e Brianza sono diverse le piscine che nella stagione estiva dispongono di una vasca all’aperto magari con scivoli e un’area solarium. Ecco una guida.

MONZA

Il capoluogo brianzolo dispone di due impianti all’aperto. La piscina Triante, in via Pitagora, dove l'ingresso dal lunedì al venerdì è di 7 euro mentre nel weekend sale a 7,50 euro, dai 4,50 ai 6 euro invece il biglietto ridotto. Gli orari di apertura delle vasche esterne vanno dalle 10 alle 19. La piscina del Parco all'interno dell'area verde nelle vicinanze della pista dell'Autodromo: è aperta da giugno a fine agosto e tra i servizi offerti c'è una vasca olimpionica scoperta, con area per i bambini, uno scivolone e un trampolino di 3 metri. Il costo del biglietto è 6 euro feriale giornaliero, 4 euro dalle 14 in poi invece l'ingresso festivo giornaliero è di 8 euro e il pomeridiano 6 euro. Il biglietto ridotto per i piccoli sotto i 12 anni è di 3 euro feriale e 4 euro nel weekend. L’ingresso si trova a Biassono in via Vedano dall’ingresso Santa Maria delle Selve.

AGRATE BRIANZA

Piscina del Centro Sportivo C.S.A. Tennis in Via Dante 110 presso il Palazzetto dello Sport. L’impianto dispone di una vasca scoperta aperta da giugno a settembre: il costo dell’ingresso nei giorni feriali è di 6,50 euro per la giornata intera e di 4, 50 euro per la mezza giornata. Gli orari di apertura vanno dalle 10 alle 19. Per la domenica il prezzo è maggiorato di un euro.

ARCORE

Ad Arcore c'è la piscina del centro sportivo comunale in via San Martino: è presente una vasca da 25 mt a 5 comode corsie ed una vasca per i più piccoli dove giocare con mamma e papà.

BIASSONO

A Biassono c'è una piscina scoperta all'interno del ParkCafè, in via Parco 51: da lunedì al venerdì gli orari di apertura vanno dalle 10-19.30 mentre il sabato e la domenica l’apertura è anticipata alle 9.30. Il costo dell’ingresso in settimana per l’intera giornata è di 8 euro mentre sei euro per il ridotto. La domenica il prezzo sale a 12 euro e 10 per i residenti. La mezza giornata invece ha un costo pari a 5 euro.

BRUGHERIO

La piscina di Brugherio, dopo tre anni di chiusura, sabato 18 luglio riapre al pubblico. La vasca esterna al momento è ancora soggetta a interventi e lavori di manutenzione e per l’estate 2015 non sarà accessibile. Per un tuffo sono disponibili le due vasche interne e l’area solarium esterna.

BURAGO DI MOLGORA

L’Oplà Village è un’oasi in città all’insegna del divertimento. Il centro dispone di 1100 mq di acqua in cui rinfrescarsi, fare idromassaggio e rilassarsi e di 150 metri di scivoli. Oltre a un’area attrezzata solarium la sabbia offre la possibilità di rilassarsi come se si fosse in spiaggia. Presente anche un servizio bar paninoteca e ristoro. Gli orari di apertura fino a fine agosto vanno dalle 10 alle 19.30. L’ingresso giornaliero ha un costo di 9,50 euro in settimana e 12 euro nei festivi (ridotti 8 euro- 9 euro) e si possono avere agevolazioni per i residenti.

CESANO MADERNO

A Cesano Maderno, in via Po 55, ci sono due piscine scoperte da 25 e 7 metri all'interno del complesso sportivo che in estate allestisce un lido estivo dove è possibile prendere il sole con lettini e ombrellini. Gli orari di apertura fino a fine agosto sono dal lunedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.

CONCOREZZO

Per chi vuole soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, relax per i più grandi e divertimento per i più piccini, a Concorezzo c'è anche il parco Acquaworld in via La Pira 16. Gli orari di apertura vanno dalle 9.30 del mattino alle 21.30 dal lunedì al giovedì e la domenica mentre venerdì e sabato è posticipata rispettivamente alle 22.30 e 0.30. L'ingresso giornaliero intero in settimana costa 20 euro mentre il ridotto, per i ragazzi e bambini sotto i 15 anni costa 14 euro. Il sabato, la domenica e i festivi il prezzo sale a 24 euro e 16 euro ridotto. La piscina comunale all'aperto in via Pio X invece per l’estate 2015 non sarà accessibile perché da fine giugno l’attività dell’impianto è stata interrotta per lavori di riqualificazione.

DESIO

Desio offre una piscina scoperta all'interno del centro sportivo in via Serao 63. Gli orari vanno dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19, il sabato e la domenica invece 9.30-18.30. L’ingresso giornaliero dal lunedì al venerdì è 9,40 a tariffa intera, 6,10 euro ridotto. Sabato e domenica il giornaliero intero costa 1 euro e il ridotto 7,50 euro.

LESMO

A Lesmo, c'è l'impianto La Baia, in via Petrarca 2, aperto dalle 10 alle 19.30 dal lunedì al sabato è dalle 9 alle 19 sabato e domenica. Il costo dell’ingresso giornaliero dal lunedì al sabato a tariffa intera è di 9 euro mentre il costo del biglietto ridotto è di 7 euro. La domenica costa 12 euro l’ingresso intero e 9,50 euro il ridotto.

LIMBIATE

Le piscine “Al Gabbiano” si trovano in via Laghetto 6. Gli orari dal lunedì al sabato vanno dalle 10-19 e la domenica 10-20. L’ingresso ha un costo di 8 euro nei giorni feriali e 10 euro nei festivi. In città è presente anche l'impianto gestito da Aqua Sport ssd in via Tolstoj con tre vasche e scivoli.

LISSONE

​In via Cilea 2 c'è una piscina scoperta all'interno del centro sportivo comunale che dispone anche di campi da calcio, da calcetto e tennis con orario di apertura dalle 10 alle 20 dal lunedì alla domenica.

GIUSSANO

In città si trova un'ampia piscina all'aperto con diversi scivoli in via della Conciliazione: la struttura con una superficie coperta di 3.600 mq. è dotata di 4 piscine, 6 acquascivoli di tipo Toboga, 2 idrotubi, palestra attrezzata, area relax con sauna e bagno turco, bar e ristorante, nonchè di un parco estivo di 16.000 mq.

MEDA

Due vasche all’aperto per la stagione estiva si trovano all'interno del centro Sport Village in via Icmesa 25. Il centro sportivo Sport Village offre inoltre due campi da calcio a 5 coperti nella stagione invernale, un campo beach soccer, sei ampi spogliatoi con docce calde e servizi. L’ingresso dal lunedì al sabato a prezzo intero ha un costo di 8 euro (ridotto 6) mentre nei giorni festivi il costo sale a 9,50 euro e 8 per il ridotto.

SEREGNO

​ In città sono presenti le piscine La Porada in via Giovanni Colombo 12: l’impianto dispone di tre vasche scoperte da 50 e 25 metri ed una circolare per bambini.

VAREDO

A Varedo in via Rebuzzini 20 c'è la piscina Lido Azzurro con due vasche scoperte, una per bambini e una di 33 metri. Il centro dal lunedì alla domenica è aperto dalle 9 alle 19 e l’ingresso per la giornata intera in settimana, sabato compreso, ha un costo di 7,50 euro mentre il festivo sale a 10 euro per l'ingresso giornalieri e 8 euro solo pomeridiano.

VIMERCATE

A Vimercate nel centro gestito da InSport, in via Degli Atleti, c'è una piscina all'aperto e una vasca ludica per i bambini. Gli orari fino a fine agosto vanno dalle 9.30 alle 19.30 per tutta la settimana e il sabato e la domenica. Nella settimana un programma di animazione coinvolgerà tutti con corsi fitness e acqua fitness. Per quelli che vogliono fare sport all'aria aperta si organizzano pertite e tornei di beach volley, tennis beach.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento