rotate-mobile
Cronaca Lentate sul Seveso

Piccoli pompieri crescono, bimbi a lezione "di fuoco"

Una visita speciale per i bambini

Osservare da vicino l'acqua che spegne il fuoco, sentire le sirene e imparare qualche piccolo trucco. Una giornata con gli "eroi" quella di lunedì 14 febbraio per i bambini scuola dell'infanzia di Copreno a Lentate sul Seveso che hanno ricevuto la visita dei vigili del fuoco.

Nonostante il periodo di emergenza sanitaria, in alcune occasioni, il Comando provinciale di Monza e Brianza partecipa a iniziative che si inseriscono all'interno di percorsi didattici, nel rispetto delle norme anti-covid. E lunedì i fortunati che hanno trascorso una mattinata con i pompieri sono stati i bimbi di Lentate.

"L'incontro odierno ha visto i Vigili del fuoco del distaccamento di Lazzate impegnati a illustrare agli alunni alcuni dei loro compiti quotidiani, oltre a permettere ai bambini di partecipare a semplici attività - condotte in piena sicurezza - utili per un primo approccio alla cultura della sicurezza" spiegano dal comando di Monza. Sorrisi ed emozione sul volto dei piccolini. E anche dei pompieri, seppur dietro le mascherine. 

pompieri vigili del fuoco bambini asilo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccoli pompieri crescono, bimbi a lezione "di fuoco"

MonzaToday è in caricamento