rotate-mobile
Martedì, 4 Ottobre 2022
Gran Premio di Monza

Come arrivare al Gran Premio di Monza in autobus

Autoguidovie rafforza il servizio di trasporto urbano per il 10 e 11 settembre

La Formula uno approda a Monza per la sedicesima tappa della stagione 2022 del Gran premio e Autoguidovie rafforza il servizio di trasporto urbano così da accogliere al meglio le migliaia di tifosi che si recheranno il 10 e 11 settembre all’autodromo di Monza. In accordo con l’agenzia della mobilità e la prefettura di Monza e Brianza nei giorni 10 e 11 settembre, la linea Z221 è stata potenziata con l’introduzione di nuove corse dirette da e per l’Autodromo, con partenza e capolinea dalla fermata di corso Milano.

Trasporto pubblico, la scelta migliore

Raggiungere l’autodromo di Monza con i mezzi di trasporto pubblico rappresenta la scelta migliore, nonché la più economica e sicura. Nei giorni del Gran premio d’Italia di Formula uno,  la zona dell’autodromo, situato all’interno del parco, non sarà raggiungibile con auto e moto private (eccetto disabili con pass e biglietto d’ingresso), le quali devono essere lasciate nei parcheggi esterni. Per viaggiare sulla Linea Z 221 è necessario essere muniti di regolare documento di viaggio acquistabile comodamente presso il punto vendita allestito proprio davanti alla stazione fs di Monza o ancora più facilmente evitando le file dalla nuova app Autoguidovie.

Gli orari e fermate

Nella giornata di sabato il servizio potenziato coprirà le fasce orarie comprese tra le 8,30 e le 13 per riprendere dalle 17 sino alle 20. Nella giornata di domenica la Linea Z 221 eseguirà lo stesso servizio del giorno precedente con l’unica differenza della partenza anticipata alle 7,30 fino alle 13 e riprende alle 16,30 fino alle 20. Le fermate per l’autodromo sono diverse, dipende da quale varco si deve accedere: tutte le fermate tra la fine del parco di Monza e l’inizio del comune di Biassono sono utili. La fermata di capolinea autodromo è la Monza - Brianza 25. Per agevolare gli utenti l’accesso agli autobus ai capolinea di Sesto Fs e Monza fs di corso Milano è adiacente alla stazione fS di Monza è stato predisposto con la presenza di personale di Autoguidovie, un servizio di assistenza che oltre a orientare e informare le persone, saranno abilitati alla vendita dei titoli di viaggio necessari per usufruire del servizio. Gli autobus sono facilmente identificabili in quanto viene riportata la scritta "autodromo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come arrivare al Gran Premio di Monza in autobus

MonzaToday è in caricamento