rotate-mobile
Solidarietà / Meda

Le amiche dell'infanzia organizzano una raccolta fondi nel ricordo di Daniela

Immenso dolore per la morte di Daniela Cassina, la donna di Meda che domenica ha perso la vita in un incidente stradale

Sono ancora incredule e in lacrime le amiche di Daniela Cassina, la 48enne originaria di Meda ma residente a Busto Garolfo, che all'alba di domenica 9 ottobre è morta in un gravissimo incidente stradale in Piemonte. Per ricordarla hanno organizzato una raccolta fondi.

Daniela era molto conosciuta a amata nella cittadina brianzola anche se da tempo si era trasferita nel milanese convolando a nozze con Massimo Cozzi ex sindaco di Nerviano. Il suo sorriso e la sua allegria restano comunque ben nitide nelle menti e nel cuore delle storiche amiche di Meda sconvolte dalla sua prematura e tragica scomparsa. Daniela, quella sera, era andata a Novara per partecipare a un evento con il suo coro gospel. Ma nella strada di ritorno a casa purtroppo ha trovato la morte.

Per ricordala le amiche hanno lanciato una raccolta fondi on line. "Abbiamo pensato di donare un contributo per sostenere il Coro Let's Gospel - si legge nella petizione - Una delle tante passioni che animavano Daniela. Siamo le tue amiche dell'adolescenza e della giovinezza, quelle con cui hai passato momenti di indescrivibile bellezza e spensieratezza. Gli oratori feriali, i capizzone, le vacanze, le giornate col Santo Padre a Parigi, le prove dei cori, i teatri col mitico OF. Tra noi c'è qualcuno che ha vissuto migliaia di sabati sera e ha ricordi indelebili con te". 

Come riferisce NovaraToday l'incidente è avvenuto intorno alle 00.30 di domenica 9 ottobre all'uscita di Novara in direzione Trecate lungo la strada provinciale 11. Poco dopo la rotonda che accompagna fuori dalla città una Panda che viaggiava in direzione Trecate è stata tamponata a tutta velocità da una Mercedes Classe C che viaggiava nella stessa direzione. 

Per il forte impatto entrambe le vetture sono finite nella corsia e si sono ribaltate nei campi. A bordo della Panda viaggiavano quattro persone, tutte della provincia di Milano.Tra cui anche Daniela Cassina e Gabriella Andreasi 63 anni di Cerro Maggiore. Purtroppo per le due donne non c'è stato nulla da fare, mentre il conducente e l'altro passeggero sono stati trasferiti all'ospedale Maggiore in codice giallo. Il conducente della Mercedes, un uomo di 25 anni originario della Nigeria e residente a Trecate, si è allontanato a piedi ed è stato trovato e fermato dai carabinieri di Novara circa un'ora dopo proprio a Trecate. L'uomo era senza patente e assicurazione ed è stato arrestato per omicidio stradale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le amiche dell'infanzia organizzano una raccolta fondi nel ricordo di Daniela

MonzaToday è in caricamento