rotate-mobile
Cronaca Via Omero

Sorpresi nella scuola, la polizia locale denuncia quattro giovani

Due ragazzi e due giovani minorenni di 15 anni sono stati scoperti dai vigili urbani cittadini nei locali della scuola Pertini: l'infrazione è costata loro una denuncia

Da tempo alla scuola secondaria Pertini in via Omero a Monza ignoti scavalcano la recinzione e si introducono all'interno dei locali, bivaccando, lasciando rifiuti e causando danni al materiale.

Contro le "incursioni" estive che più volte nei mesi trascorsi si sono verificate la polizia locale di Monza ha rafforzato i controlli attraverso servizi specifici di monitoraggio, avvalendosi anche di una apposita strumentazione in grado di segnalare immediatamente al comando le infrazioni che si verificano.

E' stato così che l'altro giorno all'interno dei locali dell'istituto scolastico la polizia locale ha sorpreso quattro ragazzi tutti italiani e residenti a Monza, due maggiorenni, T.A. e N.B. e due ragazzine 15enni, A.G.C. e L.M.

Quando la compagnia che si era introdotta nella proprietà si è accorta dell'arrivo della polizia ha tentato di nascondersi all'interno dell'edificio, salendo fino al piano più alto e raggiungendo il terrazzo.

Le alternative a quel punto erano poche: o avrebbero tentato un volo fino in cortile o si sarebbero dovuti arrendere e confrontare con gli agenti della polizia locale.

E così è stato. I quattro autori della "ragazzata" sono stati identificati e denunciati per "invasione di terreni o edifici" con l'aggravante di trovarsi in un edificio pubblico. Nonostante la scoperta fatta dalla locale però l'attività di monitoraggio delle incursioni non autorizzate a scuola prosegue e le forze dell'ordine non ritengono che i quattro giovani sorpresi all'interno dei locali siano i responsabili dell'attività di danneggiamento che negli ultimi mesi è stata portata avanti.

Solo qualche settimana fa, all'interno del cortile della scuola Puecher, in via Machiavelli, la polizia locale aveva sorpreso e messo in fuga altre due persone sorprese all'interno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi nella scuola, la polizia locale denuncia quattro giovani

MonzaToday è in caricamento