rotate-mobile
Cronaca

Rapina al Carrefour di Senago: malviventi in manette

Quattro arresti giovedì sera: mentre due rapinatori terrorizzavano la cassiera e si facevano consegnare 1500 euro i complici facevano da palo in auto

Paura giovedì sera a Senago quando due uomini armati di pistole giocattolo, camuffate da armi vere, hanno minacciato una cassiera del Carrefour di via De Gasperi a Senago e si sono fatti consegnare 1500 euro in contanti.

Il colpo è stato messo a segno in orario di chiusura ma per i rapinatori non c’è stato il finale sperato. I malviventi, quattro in totale, erano arrivati vicino all’obiettivo da colpire a bordo di un motorino rubato a Milano il 15 febbraio scorso e di una Kia Picanto.

Sul motociclo c’erano i due autori materiali del colpo che si sono introdotti nel supermercato mentre in via Tolstoj, accanto al Carrefour, i complici si sono appostati in auto a fari spenti e motore acceso. Nonostante abbiano organizzato il colpo nel dettaglio, forse anche attraverso qualche precedente sopralluogo, i quattro sono finiti in manette. Mentre i due rapinatori all’interno del negozio hanno terrorizzato la commessa l’allerta ha richiamato sul posto i carabinieri della compagnia di Desio.

Gli uomini in divisa hanno prima bloccato i complici nella vettura e poi i rapinatori fuori dal negozio. I malviventi sono stati disarmati e per loro sono scattate le manette per rapina in concorso. Si tratta di uomini italiani tra i 27 e i 35 anni, due di loro incensurati.

I quattro sono finiti a San Vittore e sono ancora in corso accertamenti da parte degli inquirenti per capire se siano responsabili di altri colpi in zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al Carrefour di Senago: malviventi in manette

MonzaToday è in caricamento