Ragazzo brianzolo rapinato in metropolitana da una banda

Indagini in corso da parte dei carabinieri. La vittima è un ragazzo di 16 anni. Tanta paura e un bottino di 30 euro

La rapina nei giorni scorsi

Non si sono lasciati intimidire dall’ora di punta e dalla paura che qualcuno li potesse vedere. In cinque hanno avvicinato e accerchiato un ragazzo solo lungo i corridoi della metropolitana di Sesto San Giovanni e lo hanno derubato.

La vittima è un giovane brianzolo minorenne, che quel giorno era diretto intorno alle 18.30 all’autoscuola cittadina dove segue i corsi per il patentino del motorino. Il 16enne, secondo il racconto de Il Giorno, che riporta il fatto, camminava con le cuffie della musica alle orecchie e non si è accorto di nulla fino a che i cinque, forse coetanei, non gli hanno sbarrato la strada e messo le mani addosso alla ricerca di soldi e oggetti di valore.

La gang prima lo ha colpito alle spalle, facendolo cadere, poi uno dei rapinatori ha estratto un coltellino e lo ha intimidito. I malviventi hanno portato via il portafogli dalle sue tasche e sono fuggiti. Il telefono cellulare invece si è salvato solo perché il giovane lo aveva riposto nella tasca superiore. Il suo portafogli invece poi lo ha ritrovato poco più in là, svuotato di tutto e senza alcuna traccia dei trenta euro che aveva con sé.

L’episodio è stato denunciato ai carabinieri di Sesto San Giovanni che ora stanno indagando per far luce sull’episodio. Dalle prime informazioni pare si tratti di cinque individui intorno ai 20 anni, probabilmente stranieri. Non è ancora noto se siano stati resi noti altri episodi simili in zona negli ultimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento