rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
L'arresto

Hanno rapinato e picchiato in centro Monza dei loro coetanei: scattano le manette per dei giovanissimi

Una tranquilla passeggiata in centro per alcuni ragazzi si è trasformata in un inferno

Hanno rapinato e picchiato un gruppo di coetanei, mandandoli in ospedale. Ora per loro sono scattate le manette.

Due ragazzi di 18 e 20 anni, entrambi residenti a Monza, sono stati condotti in carcere con l'accusa di aver rapinato e picchiato - con l'aiuto di altri due ragazzi che sono stati denunciati - un gruppo di giovanissimi in centro. La richiesta di aiuto alla polizia di Stato intorno all'1.30 della notta fra il 13 aprile e il 14 aprile, quando gli agenti hanno ricevuto tramite il numero unico di emergenza la segnalazione circa un gruppo di ragazzi che aveva subito una rapina da parte di un altro gruppo di ragazzi, presumibilmente di origine extracomunitaria.

Mentre gli equipaggi della polizia raggiungevano il luogo dell’intervento, la centrale operativa ha intanto diramato la descrizione dettagliata dei presunti autori del reato fornita  dai giovani aggrediti. Ovvero un ragazzo con una felpa rossa priva di maniche ed occhiali, un secondo con una felpa di colore nero e carnagione olivastra, più altro dell’altro, magro e con un piercing al volto, un terzo ragazzo con carnagione scura, alto circa un metro e sessanta, con capelli ricci con ciocche bionde e una giovanissima ragazza con capelli lunghi biondi ed una gonna nera.

Gli agenti giunti sul posto dell’aggressione hanno bloccato a circa 50 metri, all’intersezione tra via De Gradi e via Aliprandi, uno dei giovani, quello con la felpa rossa, che a passo svelto si allontanava verso via Bergamo. Mentre un altro dei ragazzi descritti, quello con la felpa nera, è stato intercettato già su via Bergamo dall’altro equipaggio della polizia mentre si allontanava da solo dopo essersi diviso dal gruppo.

Dalla ricostruzione dei fatti sembrerebbe che uno dei ragazzi del gruppo di sei amici aggredito, tutti ventenni, sia stato accerchiato e percosso. Venendo privato del cellulare e del portafoglio. Mentre due suoi amici, per tentare di difenderlo, sarebbero a loro volta spintonati e percossi. I tre, dopo l'aggressione, sono in seguito stati sottoposti a visita medica  al San Gerardo e due di loro hanno riportato lesioni guaribili in 2 e 5 giorni.

I presunti autori delle percosse e della rapina sono risultati essere, a seguito dell’identificazione, di nazionalità italiana e di origine sudamericana, entrambi residenti a Monza, con età di 18 e 20 anni. Uno dei fermati ha fatto ritrovare il telefono cellulare e i documenti del ragazzo rapinato, ma non il denaro, circa 15 euro, e il portafoglio, oltre a fornire informazioni sugli altri due aggressori. Nello specifico un ragazzo ed una ragazza minorenne che avevano contribuito all’azione delittuosa.

I due ragazzi fermati sono stati tratti in arresto, avendo anche precedenti specifici proprio per rapina, per fatti commessi a inizio dell’anno 2024 e nel 2022, e sono stati condotto nella asa circondariale di via Sanquirico mentre gli altri due aggressori sono stati denunciati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hanno rapinato e picchiato in centro Monza dei loro coetanei: scattano le manette per dei giovanissimi

MonzaToday è in caricamento