rotate-mobile
Cronaca

Entra in un bar, chiede di andare al bagno e ruba un tablet: arrestato

Il fatto è accaduto alcuni giorni fa a Monza

Entra al bar e chiede di andare in bagno. Poi la proprietaria, non vedendolo uscire, si preoccupa e mentre va a controllare se l’uomo sta bene scopre che è intento a frugare nel ripostiglio, tra i suoi oggetti personali.

Il fatto è accaduto nella mattinata di martedì 12 marzo a Monza, in un bar nei pressi della stazione. La donna ha subito dato l’allarme e nel frattempo l’uomo – un 26enne originario della Tunisia - è fuggito. Sul posto è giunta subito una volante della polizia di Stato. Gli agenti, grazie alle informazioni raccolte, sono riusciti a rintracciare velocemente il giovane che era ancora nei pressi della stazione.

Quando gli agenti lo hanno fermato il giovane aveva il tablet rubato poco prima. È stato quindi trasferito in questura dove, dalle verifiche, è emerso che era senza fissa dimora, si era già reso responsabile di reati contro il patrimonio, oltre ad essere inottemperante al provvedimento giudiziario del divieto di dimora nelle province di Milano e Monza. Il 26enne è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Monza per il giudizio direttissimo svoltosi nella mattinata del 13 marzo, a seguito del quale - oltre la convalida dell’arresto - è stato disposto il rinvio dell’udienza al prossimo 18 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in un bar, chiede di andare al bagno e ruba un tablet: arrestato

MonzaToday è in caricamento