rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Viale Romagna

Rubano biciclette proprio fuori dal commissariato: tre marocchini in manette

Nella notte di giovedì tre uomini ubriachi sono stati sorpresi a rompere le catene di alcune biciclette nella rastrelliera proprio davanti al commissariato di Monza

Uno scherzo di cattivo gusto oppure la trovata di ladri inesperti e poco furbi. Nella notte tra mercoledì e giovedì tre marocchini ubriachi hanno provato a rubare alcune biciclette assicurate a una rastrelliera proprio davanti al commissariato di Polizia di Stato di Monza.

Mettere a segno un furto proprio sotto il naso degli agenti è stata una trovata certamente poco strategica oppure i ladri volevano proprio compiere un gesto "esemplare", forti dell'infusione di coraggio che l'alcol che avevano in corpo aveva momentaneamente regalato loro.

Tutto è iniziato intorno alla 1.30 della notte tra mercoledì e giovedì quando l'agente presente al corpo di guardia ha avvertito alcuni rumori sospetti provenire dall'esterno, proprio dal marciapiede davanti all'ingresso del commissariato. Il poliziotto ha controllato cosa stesse accadendo e ha notato tre uomini stranieri, ubriachi, aggirarsi attorno ad alcune biciclette, accanto alla fermata dell'autobus. 

Quando l'agente ha visto i tre maneggiare un grosso sasso e utilizzarlo per rompere le catene di sicurezza delle biciclette però ha capito che era il momento di intervenire e ha immediatamente richiamato in viale Romagna la volante impegnata nel giro di controllo notturno in zona. 

I tre ladri di biciclette sono finiti in manette proprio mentre tentavano, sbandando di qua e di là, di allontanarsi in sella al bottino. Si tratta di tre uomini di origine marocchina, B.K., L.E., A.A., di 37, 32 e 29 anni arrestati per furto aggravato. Uno dei ladri risiede in provincia di Como mentre gli altri due risultano senza fissa dimora e tutti hanno alcuni precedenti legati a reati relativi all'immigrazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano biciclette proprio fuori dal commissariato: tre marocchini in manette

MonzaToday è in caricamento