Cronaca

Schiamazzi sotto la finestra: un inquilino scende in cortile armato di una spada di legno

Il fatto è accaduto a Monza. Colpito un ragazzo di 16 anni

Le pattuglie dei carabinieri intervenute sulla lite in via Ramazzotti (Foto Bennati)

Serata di schiamazzi: la lite degenera e compare anche una riproduzione in legno di una spada con la quale viene colpito un ragazzo di 16 anni. Serata turbolenta venerdì 11 giugno in una palazzina di via Ramazzotti a Monza, vicino all’ospedale San Gerardo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Monza chiamati per schiamazzi e per l’intrusione di alcuni giovani all’interno del cortile condominiale.

La situazione, però, è degenerata: un inquilino, probabilmente provocato da alcuni dei ragazzi, si è catapultato nel cortile condominiale imbracciando la riproduzione in legno (per uso sportivo) di una spada. L’uomo ha colpito un ragazzo di 16 anni, che a sua volta ha colpito l’inquilino allo zigomo con un casco.

Immediato l’arrivo sul posto dell’ambulanza: il giovane è stato trasportato all’ospedale San Gerardo in codice verde. I medici gli hanno riscontrato contusioni guaribili in tre giorni. L’inquilino, invece, ha rifiutato le cure.

L’uomo è stato denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere. Sono in corso ulteriori accertamenti in merito ai comportamenti dei ragazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiamazzi sotto la finestra: un inquilino scende in cortile armato di una spada di legno

MonzaToday è in caricamento