rotate-mobile
Cronaca Vimercate

Cinema The Space, possibili disagi il 31 dicembre per sciopero

I dipendenti dell'azienda di Vimercate il 31 dicembre hanno indetto uno sciopero per riportare in primo piano questioni contrattuali irrisolte

Capodanno al cinema è una delle varie proposte per brindare al nuovo anno alla quale in tanti, sempre di più ogni volta, pensano.

Ma quest’anno per chi sceglie di trascorrere le ultime ore del 2013 davanti al teleschermo potrebbero esserci disagi.

Come è già accaduto per Santo Stefano, anche a San Silvestro i dipendenti della multisala The Space a Vimercate, come i lavoratori delle altre sedi della catena delle zone hanno indetto uno sciopero.

La protesta riporta in primo piano questioni contrattuali problematiche ancora irrisolte: precariato, astuzie aziendali che i sindacati condannano che puntano alla sostituzione dei contratti a tempo indeterminato con forme più leggere di rapporti lavorativi part-time o a scadenza.

A dar voce alla rivendicazione c’è anche un volantino diffuso dai dipendenti che incroceranno le braccia dove si indicano le ragioni del gesto: “Da più di due anni chiediamo chiarezza e uniformità sui contratti di assunzione, più personale a tempo indeterminato, regolarità negli orari e nelle mansioni, più trasparenza sulle ipotesi di crescita. Ma The space fa orecchio da mercante”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema The Space, possibili disagi il 31 dicembre per sciopero

MonzaToday è in caricamento