rotate-mobile
Cronaca

Due giorni di sciopero del trasporto pubblico: possibili disagi per autobus e treni

L'agitazione sindacale di mercoledì è stata indetta dall'organizzazione sindacale Or.S.A - Ferrovie. Martedì invece stop di quattro ore per le linee di autobus Autoguidovie

Due giorni di scioperi con possibili disagi per il trasporto pubblico locale. La prima agitazione in calendario è in programma per martedì 20 marzo quando i lavoratori di Autoguidovie, a causa di uno sciopero proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal, Ugl-Autoferrotranvieri potrebbero incrociare le braccia per quattro ore. Mercoledì 21 marzo poi sarà la volta del trasporto ferroviario con uno sciopero indetto dall'organizzazione Orsa Ferrovie. 

Sciopero autobus Autoguidovie

Autoguidovie ha informato i propri passeggeri che nella giornata di martedì 20 marzo potrebbero verificarsi alcuni disagi legati a uno sciopero proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal, Ugl-Autoferrotranvieri della durata di quattro ore. Saranno garantite le corse in partenza dai capolinea dall’inizio del servizio sino alle ore 10:29 e quelle in programma dalle 14:30 fino a fine servizio. Non potranno invece essere garantite tutte le corse in partenza dalle ore 10:30 sino alle ore 14:29.

Sciopero Trenord

L'organizzazione sindacale Or.S.A - Ferrovie ha indetto, per la giornata di mercoledì 21 marzo 2018, uno sciopero - dalle 09:01 alle 16:59 - che interesserà il trasporto ferroviario. Durante l'agitazione sindacale il Servizio Regionale, Suburbano, di Lunga Percorrenza e Aeroportuale sarà passibile di ritardi, variazioni e/o cancellazioni. Non saranno coinvolte dallo sciopero le fasce di garanzia: viaggeranno i treni previsti da orario ufficiale in partenza entro le ore 09:01 e in arrivo a destinazione finale entro le ore 10:00. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giorni di sciopero del trasporto pubblico: possibili disagi per autobus e treni

MonzaToday è in caricamento