rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Scioperi

Tutti i treni che potrebbero fermarsi per lo sciopero domani

I primi treni si fermeranno nella serata di martedì 7 marzo. Ecco le fasce a rischio

Treni a rischio per lo sciopero generale di mercoledì 8 marzo. L'agitazione è stata indetta per l'8 marzo, giornata della festa della donna, dalle sigle sindacali Adl Cobas, Slai Cobas e Cub.

In particolare, nella serata di martedì 7 viaggeranno i treni con partenza prevista entro le ore 21 e arrivo alla destinazione finale entro le ore 22. Nella mattinata di mercoledì 8 marzo viaggeranno i treni che hanno orario di partenza dalla stazione di origine dopo le ore 6 e arrivo a destinazione finale entro le ore 9; nella fascia pomeridiana circoleranno i treni con partenza prevista dopo le ore 18.

Per quanto riguarda il collegamento con Malpensa, saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto - da Milano i bus partiranno da Via Paleocapa, 1 - e tra Stabio e Malpensa Aeroporto.

Lo sciopero è stato proclamato per "la sicurezza dei lavoratori, il rinnovo della moratoria dei licenziamenti, la salvaguardia dei diritti nel lavoro agile, welfare pubblico, per la pensione a 60 anni, il diritto al lavoro, salari e carriere senza discriminazioni, contro le politiche di austerity, contro le modifiche al reddito di cittadinanza, contro la precarietà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i treni che potrebbero fermarsi per lo sciopero domani

MonzaToday è in caricamento