Stazione di Ceriano Laghetto devastata dai vandali
Il raid vandalico è stato messo a segno nel weekend. Indagini in corso
Fino a ieri era una stazione moderna e ordinata. Ora, è stata devastata da un raid vandalico. Scritte anonime con vernice spray nera rossa sono spuntate ovunque: sui muri, sulle panchine, sulle bacheche per le informazioni. Insulti, bestemmie, ingiurie. Contro forze dell’ordine, la Chiesa e i politici.
Deturpati anche i muri lungo la linea ferroviaria, per alcune decine di metri. Ancora anonimi gli autori del blitz vandalico messo a segno nella notte tra domenica e lunedì. E’ probabile – in base alle scritte – che si tratti di giovani appartenenti a movimenti anarchici. Sono in corso gli accertamenti per risalire alle loro identità: con le telecamere, non sarà difficile risalire ai responsabili.
Forte il commento del sindaco di Ceriano Laghetto, Dante Cattaneo (Lega Nord): “Sono sicuro che le telecamere della stazione identificheranno questi personaggi, come sono purtroppo altrettanto convinto che questi delinquenti, come sempre in Italia, la faranno franca. Chi li difende non è complice, è peggio di loro”. Indagano i carabinieri della compagnia di Desio.
In Evidenza
-
Elettra Lamborghini vuole ristrutturare casa e cerca su Instagram l'impresa più veloce
-
Saturimetri gratis in farmacia: chi ne ha il diritto
-
A Monza, l'alba si tinge di rosso e di rosa
-
Scatole con conigli abbandonati in strada a Monza, la storia di Rudolph, Pico, Ezio & co