rotate-mobile
Cronaca / Seveso

Il ragazzo che ruba il giubbotto a un coetaneo e poi lo picchia

Il giovane è stato arrestato

Quando i carabinieri sono giunti in piazza Mazzini a Seveso pensavano di trovarsi di fronte a una lite, per poi scoprire che era qualcosa di diverso. Infatti uno dei due litiganti – un 21enne originario del Bangladesh – secondo quanto riferito dai carabinieri stava cercando di riprendersi quel giubbotto che un 24enne originario del Marocco gli avrebbe rubato poco prima.

Il fatto è avvenuto nella giornata di domenica 22 ottobre. Ad allertare i militari è stato lo stesso 21enne. Secondo le informazioni fornite dagli inquirenti il giovane poco prima all’uscita del bar sarebbe stato avvicinato dal 24enne che gli avrebbe chiesto dei soldi ma di fronte al rifiuto del giovane avrebbe reagito inseguendolo e portandogli via il giubbotto per poi ritornare tranquillamente al bar.

La vittima lo ha inseguito ma quando lo ha raggiunto sarebbe stata minacciata con una bottiglia e poi presa a pugni. A quel punto il 21enne ha allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della stazione di Seveso che hanno arrestato il giovane marocchino che si trovava ancora nel bar. Il giovane è stato arrestato per rapina impropria. Il giubbotto è stato restituito al legittimo proprietario.

Il 24enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Monza, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Seregno, per poi essere trasferito al  Tribunale di Monza dove, al termine di giudizio direttissimo e della convalida d’arresto, è stata disposta, la misura della custodia cautelare in carcere. Il giovane è stato trasferito nella casa circondariale di Monza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ragazzo che ruba il giubbotto a un coetaneo e poi lo picchia

MonzaToday è in caricamento