Cinisello Balsamo, indagati il sindaco Trezzi e il marito

Nel mirino della procura di Monza alcuni lavori di riqualificazione di aree ex commerciali

Siria Trezzi sindaco Cinisello Balsamo

Terremoto in comune a Cinisello Balsamo. Giovedì mattina, infatti, gli uomini della guardia di finanza hanno fatto visita all’ufficio tecnico del comune per acquisire - sembra, dalle prime indiscrezioni - le carte dei progetti di riqualificazione dell’area dell’ex centro commerciale Auchan e quella dell’ex kartodromo di viale Fulvio Testi.

 A spedire le fiamme in gialle in comune è stata la procura di Monza che, con i sostituti Salvatore Bellomo e Giulia Rizzo, ha aperto un’inchiesta per su presunti reati contro la pubblica amministrazione.  Tra gli indagati, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, figurerebbero anche il sindaco Siria Trezzi, in forza al Pd, e il marito Roberto Imberti, imprenditore che farebbe parte di alcune società coinvolte proprio nei lavori di riqualificazione finiti sotto la lente d’ingrandimento della procura. 

Tra quei lavori ci sarebbe anche il progetto per il prolungamento della metropolitana M1 per la futura stazione della metro Monza-Bettola. 

“Sono addolorata e sorpresa. Non ho nulla da nascondere: ho sempre fatto scelte nell’interesse della città e sono quindi tranquilla sotto ogni punto di vista. Nel frattempo ho nominato un avvocato che depositerà oggi stesso la nomina. Ho piena fiducia nel lavoro della Magistratura che spero possa, con l’aiuto e la piena disponibilità degli uffici comunali, espletare le indagini e fare il suo lavoro. Sia io che gli uffici siamo disponibili alla massima collaborazione perché è anche nostro interesse che si faccia chiarezza al più presto. Ringrazio tutti i coloro che in queste ore mi stanno facendo pervenire il loro sostegno” ha commentato in seguito alla notizia il sindaco di Cinisello Balsamo Siria Trezzi che ha anche raccontato di non aver ricevuto alcuna comunicazione ufficiale dalla Procura e di aver appreso la notizia dai giornali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

Torna su
MonzaToday è in caricamento