Spaccio in stazione, sorpreso a cedere droga un marocchino

I carabinieri lo hanno notato consegnare della sostanza stupefacente a due clienti tra la folla. Il giovane marocchino, colpito da un ordine di espulsione, non doveva nemmeno trovarsi in Italia

La stazione di Monza (Instagram/missannets)

Pochi attimi per lo scambio, tra la fretta dei pendolari di passaggio.

I controlli dei carabinieri in stazione a Monza hanno sorpreso un pusher in azione nei giorni scorsi a ridosso dei binari. Nonostante la rapidità della trattativa e della consegna della "merce", i gesti non sono passati inosservati ai militari che hanno sorpreso un 22enne marocchino a consegnare un involucro contenente della sostanza stupefacente a due acquirenti, presumibilmente extracomunitari.

I due assuntori hanno visto arrivare i carabinieri e hanno afferrato la droga in fretta, dileguandosi. Per lo spacciatore invece, sorpreso alle spalle, non c'è stata possibilità di fuga. 

I carabinieri hanno proceduto con una perquisizione personale che ha portato alla scoperta di qualche grammo di hashish che il pusher aveva ancora addosso e di 500 euro in contanti, sicuro provento dell'attività di spaccio.

Nel corso dell'identificazione il 22enne è risultato anche colpito da un ordine di espulsione dal territorio nazionale a cui non aveva ottemperato.

Il ragazzo, che ha alle spalle nonostante la giovane età precedenti di polizia, è stato denunciato per detenzione illecita di sostanza stupefacente e violazione delle norme sull'immigrazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento